Test invalsi terza media 2015: cosa succede se non lo superi

Hai paura di non superare il test invalsi dell’esame di terza media? Vediamo insieme cosa succede se prendi l’insufficienza in questa prova

Test invalsi terza media 2015: cosa succede se non lo superi

DOMANDE E SOLUZIONI TEST INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2015

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2015 - Pensi che se non superi il test invalsi di terza media verrai automaticamente bocciato all’esame e dovrai ripetere l’anno? Non correre! Non è detto che succeda per forza questo! Anche se la prova Invalsi dell’esame di terza media viene inviata dal Miur, cioè il Ministero dell’Istruzione, non vuol dire che prendere un brutto voto causi subito la bocciatura all’esame! Quindi, prima che l’ansia prenda il sopravvento, cerchiamo di capire cosa succede se non superi il test invalsi 2015.

Test Invalsi 2015: qual è il voto più basso che puoi prendere?& Esame terza media, il metodo di studio per ricordare tutto

INVALSI TERZA MEDIA 2015 - Se non superi il test Invalsi di terza media 2015, cioè se prendi l’insufficienza, puoi sempre contare sui voti di tutte le altre prove scritte e dell’orale dell’esame di terza media per recuperare! Se in tutte le altre prove hai preso la sufficienza o voti più alti allora supererai lo stesso l’esame, perché il voto finale dell’esame è dato dalla media aritmetica di tutte le prove. In poche parole, al voto dell’Invalsi vengono sommati i voto del tema di italiano, della prova di matematica, di quella di lingua, e dell’orale e poi il risultato viene diviso per 5 (il numero totale delle prove). Se il risultato finale è uguale o superiore a 5,6 allora otterrete la sufficienza all’esame e quindi lo avrete superato!

Da non perdere: Test Invalsi matematica esame terza media: allenati con le simulazioni

ESAME TERZA MEDIA, TEST INVALSI 2015 - Insomma, se non superate l’Invalsi di terza media ma avete buoni voti nelle altre prove non dovrete preoccuparvi. La questione cambia se andate male anche nelle altre prove scritte e all’orale; in questo caso il pericolo di essere bocciati aumenta. Quindi, per evitare brutte sorprese, preparatevi bene per le varie prove dell’esame di terza media e allenatevi con le simulazioni del test Invalsi che trovate qui di seguito:

- Tesi Invalsi terza media 2015, simulazioni: negli ultimi giorni prima dell’esame non c’è miglior modo per allenarsi per le prove Invalsi che con le simulazioni online! Cosa aspetti? Metti alla prova la tua preparazione!
- Esame terza media italiano: come si scrive la pagina di diario? E la relazione su un libro? In questa guida trovi tutto quello che devi sapere sulle varie tipologie di tema di italiano che puoi trovare all’esame e sulle tattiche per affrontarle
- Matematica esame terza media: come funziona la prova di matematica all’esame? Ecco la guida sullo svolgimento della traccia e le risorse sugli argomenti da ripassare.
- Esame di inglese di terza media: come si scrive la lettera in inglese ad un amico? Ecco come svolgere la traccia all'esame e i consigli per superare la prova di lingua.
- Orale terza media 2015: il colloquio orale davanti alla commissione ti spaventa talmente tanto che hai paura di fare scena muta? Scopri come funziona e i consigli per fare bella figura con la tesina davanti ai professori.

Un consiglio in più