Cosa studiare per il test di medicina 2024: simulazioni di ragionamento logico

Come prepararsi al test di medicina 2024 con i le simulazioni dei quiz degli anni precedenti. Allenati con la versione online e gratuita dei test di Logica. Rispondi alle domande e scopri nel resoconto finale quante risposte corrette hai dato.

Cosa studiare per il test di medicina 2024: simulazioni di ragionamento logico
istock

Test medicina 2024: simulazioni di Logica

E' in arrivo una nuova versione del test di Medicina 2024: il 28 maggio e il 30 luglio, infatti, si svolgerà il nuovo test cartaceo che sostituisce il TOLC e che sarà composto da 60 domande. Cinque di queste saranno di ragionamento logico e problemi (oltre a 4 di cultura generale, 19 di Biologia, 19 di Chimica e 13 di Fisica e Matematica). Il prossimo 28 maggio, tutti i quiz che saranno somministrati alle aspiranti matricole saranno estratti da un data base con 7.000 quesiti degli anni precedenti che il MUR pubblicherà verso metà maggio. Come prepararsi intanto?

Quiz di Logica per il Test di Medicina 2024: le simulazioni online

Studenti.it negli anni ha creato un proprio data base con i test ufficiali di ogni anno, suddivisi per tipologia. Qui di seguito pubblichiamo quelli di cultura generale, gratuiti e online:

Pronti a vedere se sapreste rispondere correttamente ai quesiti? Mettetevi alla prova:

Libri per prepararsi al test di medicina 2024: manuali di Logica

Oltre ai test online, è utile prepararsi anche con le pubblicazioni tradizionali. Qui di seguito ne indichiamo alcune focalizzate sulla preparazione alle domande di Logica:

Tutti gli sbocchi professionali di una laurea in Medicina e Chirurgia

Quali sono gli sbocchi lavorativi di una laurea in Medicina? Ecco le guide con tutti gli scenari possibili:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.