Come prepararsi al test di medicina 2024: simulazioni quiz di Biologia

Allenati a superare il test di medicina 2024 con i quiz degli anni precedenti. Qui trovi la versione online e gratuita dei test di Biologia proposti dal MUR nelle precedenti selezioni. Rispondi alle domande e scopri, nel resoconto finale, quanto sei preparato.

Come prepararsi al test di medicina 2024: simulazioni quiz di Biologia
istock

Come allenarsi al test di Medicina 2024: le domande di Biologia

Fonte: istock

Sta per esordire il nuovo test di Medicina a sostituzione del TOLC: per le aspiranti matricole 2024 il 28 maggio e il 30 luglio si svolgerà il nuovo test cartaceo che sarà composto da 60 domande di cui 19 quesiti di Biologia (oltre a 4 di cultura generale, 5 di Logica, 19 di Chimica e 13 di Fisica e Matematica). Tutti i quiz che saranno proposti alle aspiranti matricole saranno presi da un data base che proporrà 7.000 quesiti degli anni precedenti, un db che però sarà disponibile a maggio (non si conosce con precisione la data). Come prepararsi intanto?

Quiz di Biologia per il Test di Medicina 2024: le simulazioni online

Negli anni anche noi di Studenti.it abbiamo creato un data base con i test ufficiali pubblicati dal MUR dopo le selezioni e li abbiamo pubblicati suddivisi per argomento. Qui di seguito pubblichiamo quelli di Biologia, gratuiti e online. Pronti a verificare quanto ne sapete di Biologia? Mettetevi alla prova. Dopo aver risposto alle domande, il sistema in automatico fornirà una schermata con indicate le domande, le risposte corrette e quelle fornite da voi.

Libri per prepararsi alle domande di Biologia del test di medicina 2024

Oltre all'allenamento con i test online, è utile affiancare anche i manuali tradizionali. Qui di seguito ne indichiamo alcuni focalizzati sulla preparazione degli argomenti di Biologia:

Gli sbocchi professionali della laurea in Medicina e Chirurgia

Medico ma non solo. Scopri tutti gli sbocchi lavorativi di una laurea in Medicina:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più