Cosa studiare per il test di medicina 2024: simulazioni di cultura generale

Preparati al test di medicina 2024 con le prove degli anni precedenti. Qui trovi la versione online e gratuita dei test di cultura generale degli anni precedenti. Rispondi alle domande e scopri alla fine quante risposte corrette hai dato.

Cosa studiare per il test di medicina 2024: simulazioni di cultura generale
getty-images

Come prepararsi al test di medicina 2024

Il test di Medicina 2024 cambia e arriva in una nuova versione: il 28 maggio e il 30 luglio si svolgerà il test cartaceo che sarà composto da 60 domande di cui 4 di cultura generale (oltre a 5 di Logica, 19 di Biologia, 19 di Chimica e 13 di Fisica e Matematica). Tutti i quiz proposti alle aspiranti matricole saranno presi da un data base con 7.000 quesiti degli anni precedenti che saranno però pubblicati dal MUR verso metà maggio.

Quiz di cultura generale per il Test di Medicina 2024: le simulazioni online

Studenti.it negli anni ha creato un proprio data base con i test ufficiali di ogni anno, suddivisi per tipologia. Qui di seguito pubblichiamo quelli di cultura generale, gratuiti e online:

Pronti a vedere se sapreste rispondere correttamente ai quesiti? Mettetevi alla prova:

Libri per prepararsi al test di medicina 2024: manuali di cultura generale

Oltre ai test online, è utile prepararsi anche con i manuali tradizionali. Qui di seguito ne indichiamo alcuni focalizzati sulla preparazione degli argomenti di cultura generale:

Tutti gli sbocchi professionali di una laurea in Medicina e Chirurgia

Quali sono gli sbocchi lavorativi di una laurea in Medicina? Ecco le guide per scegliere la migliore specializzazione per sé e il proprio futuro:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più