Cosa fare se il prof ti ha preso di mira

Di Valeria Roscioni.

Sei convinto che un prof ti odi? Pensi che ormai il tuo rapporto con lui sia irrecuperabile? Ti sbagli! Segui i nostri consigli e vedrai

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

COSA FARE SE IL PROF TI HA PRESO DI MIRA - Lui non lo ammetterà mai, ma tu lo sai, lo senti, lo vedi (soprattutto sul registro e sulla pagella!): il prof ti odia. Non sai perché (o forse sì) o quando abbia iniziato, ma sei certo che uno sfortunato giorno la guerra è iniziata e il professore in questione ti ha preso in antipatia rendendo la tua vita in classe più complicata del previsto. Il risultato è che ti sembra di vivere in un mondo che risponde alla famosa legge di Murphy scritta da Arthur Bloch per cui “Se una cosa può andar storta, sappi che lo farà”, ma non tutto è perduto.

Come sopravvivere ai prof peggiori

IL PROF TI HA PRESO DI MIRA?: LE STRATEGIE DA SEGUIRE - Sei demoralizzato e, tanto per usare un eufemismo, spazientito ma se ti sforzerai di recuperare un po’ di razionalità scoprirai che con la giusta strategia puoi ancora averla vinta. Per farcela, però, devi mantenere un po’ di sangue freddo perché, altrimenti, rischi solo di peggiorare le cose e di dar vita ad una lotta senza esclusione di colpi in pieno stile “Ti piace vincere facile?” in cui (inutile dirlo!) quello che vince non sei tu.

Alla luce di ciò sei riuscito a calmarti? Perfetto, allora sei pronto a scoprire la strategia giusta da mettere in atto per volgere le cose a tuo vantaggio.