Corso di formazione professionale gratuito per 30 ragazzi: obiettivo assunzione

Il percorso didattico mira a formare 30 Data Engineer e Data Visualization Expert con possibilità di assunzione. C'è tempo fino al 15 dicembre per candidarsi.

Corso di formazione professionale gratuito per 30 ragazzi: obiettivo assunzione
istock

Candidature aperte per 30 giovani talenti fino al 15 dicembre

Iconsulting, principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, presenta “How I met your DATA”, un corso di formazione professionale gratuito, realizzato in collaborazione con FEM – Future Education Modena, il primo EdTech hub in Italia. Il percorso didattico mira a formare 30 Data Engineer e Data Visualization Expert con possibilità di assunzione. Tempo fino al 15 dicembre per candidarsi compilando il >> form online qui.

80% di lezioni daremoto e 20% in presenza

Rivolto a laureandi e neolaureati, sia triennali che magistrali, nelle discipline Matematica, Fisica, Ingegneria (esclusa Ingegneria Informatica), Chimica, Statistica e altre discipline STEM e con uno spiccato interesse per il mondo dei dati, il programma durerà circa 10 settimane e sarà svolto in modalità blended. L'80% delle lezioni si svolgerà, infatti, da remoto, mentre il 20% in presenza presso le sedi di Bologna e Roma di Iconsulting.

La struttura del corso

La struttura del corso prevede un primo modulo comune denominato “Fundamentals” che sarà focalizzato su argomenti di ampio respiro come database relazionali, decision support systems e database multidimensionali, project management e soft skills, ed infine elementi extra di sviluppo software. Una volta concluso, in base alla predisposizione dimostrata e alle preferenze, i partecipanti saranno indirizzati verso due percorsi diversi di approfondimento:

  • il “Data engineering e Back-end” ideato per nuovi Data Engineer;
  • il “Data analytics e Front-end” realizzato per futuri Data Visualization Expert.
Un consiglio in più