Orientamento università: corsi di laurea in Videogiochi

Orientamento università: corsi di laurea in Videogiochi

Orientamento università: corsi di laurea in Videogiochi
getty-images

CORSI DI LAUREA IN VIDEOGAMES

Orientamento universitario: corsi di laurea in videogiochi
Fonte: getty-images

Il settore del gaming è in rapida ascesa e gli atenei hanno deciso di allargare le loro offerte formative per proporre corsi di laurea in videogiochi, un vero e proprio sogno che si avvera per molti studenti che vogliono formarsi in un settore che è in espansione e offre buone possibilità di trovare lavoro in futuro.

 

CORSI DI LAUREA IN VIDEOGIOCHI

Ecco una serie di atenei che offrono diversi corsi di laurea nel settore dei videogiochi tra cui puoi scegliere:

  • Link Campus University e Vigamus Academy
    Comunicazione dei videogames: Link Campus University e Vigamus Academy hanno dato il via nel 2014 ai corsi per i professionisti del videogioco: Comunicazione Digitale e uno magistrale in Tecnologie e linguaggi della Comunicazione, entrambi con indirizzo videogiochi. 
  • Università statale di Milano
    Percorsi formativi del corso di laurea in informatica:Video Game articolato in due macro-aree: Game Design (progettazione di videogiochi) e Game Programming (programmazione di videogiochi).
  • Quasar Institute for Advanced Design
    Corso triennale post diploma in Interaction Design indirizzo Game Design
  • E-Campus 
    L'ateneo propone un corso in Digital Entertainment and Gaming per formare esperti con conoscenze di game development, game design e gamification.

Leggi tutte le nostre guide:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più