Corsi gratuiti di Alta Formazione Professionale per diplomati alla ricerca di lavoro

Di Redazione Studenti.

Challenge Network riapre le selezioni per i corsi gratuiti di Alta Formazione Professionale per laureandi, laureati o diplomati in cerca di lavoro. Scopri di più sui corsi a cui puoi accedere.

Corsi di formazione professionale gratuiti

Challenge Network riapre le iscrizioni per tutti i corsi di alta formazione professionale gratuita in programma per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020.

Office manager, Web&Social Media Marketing, Programmazione Java, Hr Management sono solo alcuni dei progetti, realizzati in collaborazione con Agenzie per il Lavoro (APL), partner di Challenge Network, interamente finanziati dal Fondo Forma.Temp, che hanno come obiettivo la formazione di laureandi, laureati e diplomati anche con brevi esperienze professionali (alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso Agenzie per il lavoro), finalizzata al miglioramento delle loro opportunità occupazionali e a facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

Le lezioni, con frequenza obbligatoria, verranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore in modalità e-learning (Aula Virtuale) che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, break out session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti. La durata dei corsi è differente in funzione dei diversi progetti ed è calcolata in circa 20-30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Corsi di formazione professionale gratuiti
Corsi di formazione professionale gratuiti — Fonte: redazione

Per frequentare uno dei corsi è necessario partecipare alle selezioni inviando la propria candidatura seguendo le indicazioni presenti nelle brochure di presentazione dei progetti. Ogni candidatura sarà valutata in ordine di arrivo fino al completamento della classe e sarà seguita da un colloquio di approfondimento in video conference per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

ELENCO DEI PROGETTI