Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti MIUR per gli studenti

Di Redazione Studenti.

Coronavirus, il MIUR mette a disposizione di scuole e studenti il sito con gli ultimi aggiornamenti, le domande e le risposte

CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTI MIUR

Coronavirus, aggiornamenti MIUR per studenti e scuole
Coronavirus, aggiornamenti MIUR per studenti e scuole — Fonte: ufficio-stampa

In questa difficile fase in cui le scuole di sette regioni sono chiuse fino al 1 marzo a causa dell'emergenza sanitaria coronavirus, il MIUR ha deciso di mettere a disposizione di studenti e scuole un sito di riferimento sul coronavirus, dove leggere gli ultimi aggiornamenti, gli atti, le norme e in cui trovare le risposte alle domande frequenti. 

CORONAVIRUS, ULTIME NEWS

Il MIUR ha già invitato le scuole che restano chiuse a utilizzare strumenti per la didattica a distanza, con l'obiettivo di dare priorità alla formazione degli studenti anche in questa difficile fase. Nel sito del Ministero dell'Istruzione dedicato all'emergenza coronavirus il MIUR risponde alle domande frequenti: "dai viaggi di istruzione alle assenze, come affrontare il coronavirus"?

CORONAVIRUS: RISPOSTE MIUR PER SCUOLE E STUDENTI

  • I viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche sono sospese fino al 15 marzo. 
  • Chi si assenta da scuola per le assenze per malattie superiori a cinque giorni dovrà portare il certificato medico. La disposizione è valida sia per gli alunni che per il personale scolastico. 
  • I provvedimenti di chiusura delle scuole influiscono sulla validità dell'anno scolastico? No, l'anno scolastico rimane comunque valido. 
  • Il MIUR supporta la didattica a distanza e sta al momento integrando un'offerta di strumenti, community, chat e classi virtuali con una piattaforma dedicata. 

Leggi tutte le domande e le risposte del Ministero dell'Istruzione nella pagina dedicata