Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti MIUR per gli studenti
Coronavirus, il MIUR mette a disposizione di scuole e studenti il sito con gli ultimi aggiornamenti, le domande e le risposte
CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTI MIUR
In questa difficile fase in cui le scuole di sette regioni sono chiuse fino al 1 marzo a causa dell'emergenza sanitaria coronavirus, il MIUR ha deciso di mettere a disposizione di studenti e scuole un sito di riferimento sul coronavirus, dove leggere gli ultimi aggiornamenti, gli atti, le norme e in cui trovare le risposte alle domande frequenti.
CORONAVIRUS, ULTIME NEWS
Il MIUR ha già invitato le scuole che restano chiuse a utilizzare strumenti per la didattica a distanza, con l'obiettivo di dare priorità alla formazione degli studenti anche in questa difficile fase. Nel sito del Ministero dell'Istruzione dedicato all'emergenza coronavirus il MIUR risponde alle domande frequenti: "dai viaggi di istruzione alle assenze, come affrontare il coronavirus"?
CORONAVIRUS: RISPOSTE MIUR PER SCUOLE E STUDENTI
- I viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche sono sospese fino al 15 marzo.
- Chi si assenta da scuola per le assenze per malattie superiori a cinque giorni dovrà portare il certificato medico. La disposizione è valida sia per gli alunni che per il personale scolastico.
- I provvedimenti di chiusura delle scuole influiscono sulla validità dell'anno scolastico? No, l'anno scolastico rimane comunque valido.
- Il MIUR supporta la didattica a distanza e sta al momento integrando un'offerta di strumenti, community, chat e classi virtuali con una piattaforma dedicata.
Leggi tutte le domande e le risposte del Ministero dell'Istruzione nella pagina dedicata.