Coronavirus, le date del test medicina 2020 annullate

Di Maria Carola Pisano.

Annullate tre date del test medicina 2020 per Coronavirus: ecco i provvedimenti degli atenei

CORONAVIRUS E TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020 e Coronavirus: le date annullate
Test medicina 2020 e Coronavirus: le date annullate — Fonte: istock

Con l'emergenza Coronavirus sono state chiuse le scuole di 7 regioni e il MIUR, il 24 febbraio, ha invitato studenti e famiglie a non prendere in considerazione le notizie sulle scuole chiuse non confermate da fonti ufficiali. Le indicazioni sulle scuole, assicura il Ministero, verranno rese pubbliche direttamente dal MIUR stesso. In quest'ottica preventiva, anche i test medicina 2020 che erano in programma proprio in questi giorni sono stati annullati. 

TEST MEDICINA 2020: LE PROVE ANNULLATE

Sono tre i test medicina 2020 rimandati. La prima prova in programma ad essere stata rimandata era quella del Campus Bio-Medico, prevista per il 25 febbraio. Due giorni prima della prova l'Università Campus Bio-Medico di Roma ha annullato la prova d'ammissione a cui erano iscritti oltre 2.800 studenti. Ancora non si conosce la nuova data. La seconda prova ad esser stata annullata è quella del San Raffaele, prova che si sarebbe dovuta svolgere dal 29 al 7 marzo. Non si conoscono ancora le date delle nuove prove del San Raffaele. La terza prova che è stata annullata è quella del test medicina della Cattolica in inglese che è rimandata a data da destinarsi. 

DATE TEST MEDICINA 2020

Le aspiranti matricole rimangono quindi in attesa di conoscere le novità sulle prossime date dei test d'ammissione e, mentre si attendono aggiornamenti, possono continuare a prepararsi e ad allenarsi con le simulazioni delle prove.