Contest #ioleggoperché 2018, come partecipare

Di Marta Ferrucci.

Sei una scuola iscritta a #ioleggoperché? Scopri come vincere un buono da 1.500€ da spendere nella libreria gemellata realizzando un contest a cui dare visibilità su Facebook

CONTEST #IOLEGGOPERCHE': COS'E' E COME PARTECIPARE

Il contest di #ioleggoperché 2018 è un'opportunità ulteriore per le scuole di arricchire le proprie biblioteche scolastiche; partecipare è facile e divertente!
Possono partecipare al contest di #ioleggoperché 2018 le scuole che si sono iscritte a #ioleggoperché e hanno attivato un gemellaggio con una libreria. I passaggi per realizzare il contest sono i seguenti:

  • prendi accordi con la libreria che vuoi coinvolgere (il contest dovrà essere confermato dalla libreria!)
  • crea una pagina evento su Facebook (qui scopri come fare)
  • Seleziona "inserisci evento contest" dal tuo pannello di controllo accanto al nome della libreria che hai scelto di coinvolgere
  • Compila il form di partecipazione, inserisci tutti i dati richiesti senza dimenticarti il link alla pagina evento di Facebook (vedi sopra)

Quando la libreria gemellata avrà confermato il tuo evento e #ioleggoperché avrà accettato la tua candidatura, l'evento sarà pubblicato sul sito ufficiale con gli altri partecipanti.

CONTEST #IOLEGGOPERCHE' 2018: SCADENZE E PREMIO

Scuola secondaria di I grado Marco Polo di Calvizzano (NA) e la libreria Mooks
Scuola secondaria di I grado Marco Polo di Calvizzano (NA) e la libreria Mooks — Fonte: redazione

E' possibile iscriversi al contest entro e non oltre il 15 ottobre 2018.

Durante l’iniziativa, e comunque entro il 5 novembre 2018, carica sulla pagina Facebook dell’evento le foto, i video e i post che raccontino quanto sia stato bello e coinvolgente. Ricordati di inserire in tutti i post l’hashtag ufficiale #contestioleggoperché2018 e menzionare la pagina @ioleggoperché. In questo modo i contenuti pubblicati saranno  visibili a tutti.

Entro il 30 novembre 2018, una giuria selezionerà le 10 Scuole che avranno realizzato gli eventi più originali e apprezzati dal pubblico. Se sarai tra queste dieci riceverai un buono di acquisto del valore di 1.500 Euro da spendere presso la Libreria gemellata con cui hai organizzato l'evento.

CONTEST #IOLEGGOPERCHE', GUARDA I VIDEO CHE HANNO VINTO L'ANNO SCORSO

Se vuoi farti un'idea e lasciarti ispirare dai contest dello scorso anno, qui trovi i video dei vincitori 2017: