Content creator: lo stage che ti forma per diventarlo
Formazione retribuita in un'agenzia creativa per imparare come si diventa content creator. ecco l'opportunità che ti dà un contratto e le basi del mestiere
CONTENT CREATOR
La ricerca di content creator da parte delle aziende sta diventando sempre più frequente. Non è un caso: la creazione di contenuti - soprattutto per i social, da parte degli influencer - è una skill sempre più richiesta dagli stessi utenti, che restando ingaggiati a un contenuto ben presentato, ne aumentano la visibilità e la possibilità di convertire in termini economici.
Un giro d’affari globale, secondo The rise of creator economy, di 100 miliardi di dollari, che attira il continuo interesse degli investitori e rappresenta ogni giorno di più un terreno per nuove professioni emergenti che vedranno un ulteriore sviluppo nel panorama del domani.
FORMAZIONE RETRIBUITA PER CONTENT CREATOR
È questo il motivo che ha spinto l’agenzia creativa Youthquake a lanciare una call per selezionare potenziali e promettenti content creator con l'obiettivo di inserirli in un percorso di formazione totalmente retribuito, in cui avranno la possibilità di crescere, sperimentare e acquisire nuove competenze.
Il programma Youthquake HUB permette ai talenti selezionati di avere l'opportunità di confrontarsi con un team multidisciplinare di Designer, Marketer e Growth Strategist, di imparare dai loro suggerimenti e di sviluppare un loro nuovo personale stile comunicativo.
Durante questo percorso, della durata di almeno sei mesi, si alterneranno momenti di formazione con professionisti del settore, allo scopo di trasmettere ai giovani selezionati i trucchi delle piattaforme social (in particolare TikTok), a momenti “sul campo” in cui i novelli creators saranno chiamati a mettere in pratica quanto appreso attraverso la creazione di contenuti per diversi brand clienti e per il profilo ufficiale dell’agenzia.
YOUTHQUAKE HUB: COME CANDIDARTI
Per candidarti alla prima fase del processo di selezione partito il 6 Marzo dovrai inviare, attraverso la sezione messaggi, direttamente al profilo TikTok dell’agenzia (@Youthquake_agency) un breve video di presentazione di te stesso con un mood originale che lasci trasparire la tua creatività e la tua personalità.
Youthquake risponderà a ognuno dei candidati dando loro un feedback sull’avanzamento del percorso di selezione.