Maturità 2015: 5 trucchi per recuperare ed essere ammessi all’esame

Di Chiara Casalin.

Esame di maturità 2015: hai paura di non essere ammesso o di uscire con un brutto voto? Ecco i consigli per recuperare

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITA’ 2015, CONSIGLI PER RECUPERARE – Le ultime settimane prima della maturità 2015 sono sempre molto intense per gli studenti, ma diventano addirittura una corsa contro il tempo per chi ha accumulato un po’ di voti bassi e vede avvicinarsi minacciosamente all’orizzonte la possibilità di essere bocciato o di prendere un brutto voto all’esame.
Il rischio di non essere ammessi alla maturità infatti c’è, e visto che nessuno vuole trovarsi a rivivere un’altra volta tutta l’ansia (tanta!) dell’ultimo anno di superiori è decisamente arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e mettere in atto le strategie giuste per convincere i prof a promuovervi e a darvi un buon vuoto alla maturità.

Ultime notizie: Commissari esterni Maturità 2015: i nomi oggi in segreteria?

MATURITA’ 2015, RECUPERARE BRUTTI VOTI – Se pensate di sfangarla facendo gli occhioni da cucciolo ai vostri prof nella speranza che si inteneriscano e decidano di alzare i vostri voti, dovete sapere che la cosa potrebbe non funzionare! Per recuperare i brutti voti, essere ammessi all’esame di maturità 2015 e ottenere un voto dignitoso occorre di sicuro impegnarsi molto nello studio, ma non solo! Si possono anche adottare alcune tattiche per convincere i vostri prof che avete finalmente “messo la testa a posto” e che siete pronti per affrontare l’esame facendo anche una figura discreta davanti ai commissari esterni.

Da non perdere: Nomi commissari esterni Maturità 2015: i prof li sanno già? & Commissari esterni Maturità 2015: gli interni possono aiutarti

MATURITA’ 2015, 5 CONSIGLI PER RECUPERARE – Quindi, per prima cosa createvi una buona tabella di marcia per lo studio e poi mettere in pratica i 5 consigli per recuperare all’ultimo che trovate qui sotto:

ESAME MATURITA’ 2015, RISORSE – Non perdere anche tutte le nostre risorse per preparare la vostra tesina e per affrontare tutte le prove della maturità 2015:

- Maturità 2015, manca meno di un mese all’inizio: ecco le risorse per affrontare l’ultimo mese di studio prima dell’inizio dell’esame di maturità.

- Prima prova maturità 2015, tutto sulle tracce: tutto quello che devi sapere sulla traccia del saggio breve, dell’articolo di giornale, sul tema storico, il tema di attualità e sull’analisi di un testo letterario.

- Seconda prova 2015: hai paura del secondo scritto? Qui trovi le risorse per affrontare le tracce della seconda prova per tutte le scuole.

- Terza prova maturità 2015: Sai tutto sul famoso “quizzone” della maturità? Leggi per scoprire di più sulle domande, le materie e su come affrontare al meglio il terzo scritto dell'esame si Stato.

- Tesina di maturità: tantissimi argomenti per tesine e mappe concettuali per tutte le scuole, con i collegamenti alle materie.

- Orale della maturità 2015, come superarlo: clicca sul link per leggere il nostro speciale sull’orale della maturità e per prepararti ad affrontare la commissione.

- Commissari esterni 2015, i nomi: tutto quello che devi sapere sui nomi dei membri esterni della tua commissione della maturità e su come scoprire di più su di loro.

- Maturità 2015, centenario Prima Guerra Mondiale: potrebbe diventare una traccia Al Miur l'anniversario dell'entrata in guerra dell'Italia in occasione del primo conflitto mondiale piace molto. Ecco perché