Consigli last minute per rendere l'elaborato della maturità... più carino!

Di Marta Ferrucci.

La tesina di maturità è alle battute finali ma le idee sono agli sgoccioli? Segui le dritte che trovi in questo video di 60 secondi per rendere il tuo elaborato più interessante!

Consigli last minute per il tuo elaborato di maturità

Il tempo da dedicare alla maturità 2021 ormai è agli sgoccioli e manca pochissimo al momento in cui dovrai affrontare il maxi orale ed esporre, davanti a tutti i commissari, il tuo elaborato di maturità. Il grosso del lavoro lo hai sicuramente già fatto ma c'è ancora un po' di tempo per qualche aggiustamento. Ecco i consigli che trovi in questo brevissimo video di @giulysnotes!

  • Utilizza font lineari: no a cose troppo complicate o arzigogolate che potrebbero rendere difficoltosa la lettura. Non usare font diversi e se proprio devi usane al massimo 2.
  • Non usare troppi colori nella tua presentazione per lo stesso motivo già detto per il font: rischi che l'elaborato risulti pesante e pasticciato.
  • Hai problemi con il  layout, ovvero con la disposizione nelle pagine degli elementi come foto e testo? Il web può tornarti molto utile, in giro c'è gente molto brava che può ispirarti!
  • Mettici del tuo: ovvero rendi il tuo elaborato sempre personale e riconoscibile.
  • Guarda le altre mini lezioni sul canale Tiktok di Studenti.it
@studenti.it
Ascolta su Spreaker.

News maturità 2021

I nostri consigli per affrontare l'esame: