Orale maturità 2016: i ricordi degli ex maturandi
Di Valentina Vacca.Colloquio orale di Maturità: siete terrorizzati? Abbiamo raccolto su Facebook le testimonianze degli ex maturandi. Ecco perché dovete stare tranquilli!
MATURITA' 2023: NEWS E VOTI
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Simulazioni Test Medicina|Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali|
MATURITA' 2016: L'ESAME ORALE - Avete paura di affrontare il tanto temuto esame orale della maturità? Studenti. it non permetterà che voi, prodi e coraggiosi maturandi d'Italia, ve la facciate sotto; siamo i protettori dei maturandi dal 1998, vi accompagniamo dalla scuola media al mondo del lavoro. Studenti. it ci tiene che facciate bella figura agli esami di Stato e per questo vi procura tesine, test di simulazioni, appunti e risorse didattiche, ma non solo: dà anche i giusti consigli per affrontare l'orale.
Come viene valutato l'esame orale

ESAME ORALE MATURITA': I RICORDI DEGLI EX MATURANDI - Ma stavolta a consigliarvi e consolarvi non saremo noi, ma saranno gli ex maturandi: abbiamo raccolto su Facebook le testimonianze dei loro colloqui ed ecco cosa vi dicono quelli che ci sono già passati.
Julien sintetizza tutto con tre semplici parole: Una gran cavolata!, mentre Simone dà dei consigli un po' furbetti: "Essere tranquilli, e far finta di sapere le cose". Lidia invece ci dice che è stata la vittima del classico Questo lo salto tanto non lo chiede: "Di filosofia non avevo studiato due autori, non sapevo nulla e il giorno prima dissi le fatidiche parole Ma sì, tanto non li chiede e speriamo non mi chieda proprio quei due là. Giorno dell'orale, turno del prof esterno di filosofia. Prima mi chiede uno poi l'altro. . Scena muta!".
I momenti più belli della maturità
Gianluigi concorda con Julien e dice che ha tenuto l'orale: "Il giorno del mio compleanno il 7 Luglio; non ne potevo proprio più e non vedevo l'ora di farlo. Una gran cavolata, non c'è mai morto nessuno!"; Angela ha brillato: "Un successone. . è andato benissimo infatti ho preso il massimo i 5 punti di bonus".
Centinaia di tesine e percorsi svolti per tutte le scuole
E infine Angela, che ci racconta questo: "9 Luglio.
Insomma, un bilancio più che positivo per tutti quindi potete stare tranquilli!
Vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardo la maturità? Iscriviti al gruppo Maturità 2016 su Facebook!