CONCORSO UNIONE EUROPEA - EPSO, l'European Personnel Selection Office ha indetto un concorso per titoli ed esami per creare una riserva di 101 tecnici specializzati i a cui attingere per coprire posti di lavoro vacanti nel settore edile presso le istituzioni europee a Bruxelles e Lussemburgo. La retribuzione mensile inziale prevista è di 3.397 euro al mese con settimane lavorative di 40 ore. Per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni c'è tempo fino alle ore 12.00 del 1 aprile 2014.
LE 10 COMPETENZE PIU' RICHIESTE DAL MERCATO DEL LAVORO
PROFILI RICERCATI - EPSO sta cercando tecnici specializzati nei seguenti settori:
- Aria condizionata
- Ingegneria elettrica ed elettromeccanica
- Architettura ed Interior design
- Project management
- Salute e igiene
- Sicurezza
I 10 ERRORI CHE NON TI FANNO TROVARE UN LAVORO
REQUISITI - Ogni ruolo professionale ha dei requisiti specifici che sono elencati nel bando di concorso UE, ma comunque le condizioni generali richieste ci sono:
- avere la cittadinanza di uno degli stati Menbri dell'UE, e godere dei pieni diritti di cittadino
- avere adempiuto agli obblighi di legge riguardo al servizio militare
- ciclo completo di studi secondari attestato da un diploma in uno dei settori riguardanti l'ambito di lavoro, e 3 anni di esperienza professionale nel campo
- oppure un cilo di studi secondari attestai da un diploma che permette l'accesso al livello di istruzione superiore, seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale nel campo riguardante il settore di interesse.
- avere una buona conoscenza di almeno 2 lingue ufficiali dell'UE (una è l'italiano).
LAVORARE ALL'ESTERO: I PAESI CHE OFFRONO PIU' OPPORTUNITA'
PER CANDIDARSI - Per partecipare al concorso indetto da EPSO per la selezione di tecnici professionisti è necessario leggere attentamente il bando e inoltrare la propria candidatura online attraverso questa pagina, dove potrete trovare tutte le infromazioni su questa opportunità di lavoro all'estero.