Concorso scuola 2024: al via il bando per reclutare 587 dirigenti scolastici. Posti per regione

Il ministro Valditara ha annunciato la pubblicazione del bando per il reclutmento di 587 dirigenti. Ecco le caratteristiche, i requisiti e la suddivisione regionale dei posti disponibili.

Concorso scuola 2024: al via il bando per reclutare 587 dirigenti scolastici. Posti per regione
getty-images

Concorso per reclutare 587 dirigenti scolastici

Martedì 19 dicembre 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà il bando per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Il concorso prevede:

  • una prova preselettiva
  • una prova scritta;
  • una prova orale;
  • valutazione dei titoli posseduti dai candidati.

Chi potrà partecipare
Potrà partecipare il personale docente ed educativo di ruolo con un’anzianità di servizio di almeno cinque anni. I posti disponibili saranno ripartiti tra le regioni tenendo conto delle sedi vacanti nel prossimo triennio. “I dirigenti scolastici – afferma il Ministro Valditara - sono indispensabili per garantire una scuola efficiente, nell’interesse dei nostri studenti, degli insegnanti e di tutto il personale della scuola. Con queste assunzioni prosegue il nostro impegno per una categoria che svolge una funzione fondamentale nel sistema scolastico”.

Concorso per dirigenti scolastici: suddivisione regionale

Fonte: redazione

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.