Concorso pubblico ONU per laureati italiani: lavoro con stipendio alto

L’ONU ha indetto un concorso per partecipare al JPO Programme 2015/2016. Si cercano laureati italiani da assumere come funzionari. Ecco maggiori dettagli

Concorso pubblico ONU per laureati italiani: lavoro con stipendio alto

CONCORSO PUBBLICO ONU – Conosci il JPO Programme di ONU? Se la risposta è “no” allora ti spieghiamo di cosa si tratta: l’Italian JPO Programme di Onu è il progetto che prevede l’inserimento di giovani italiani all’interno delle istituzioni dell’Agenzia per un periodo di due anni. Questo programma, organizzato da ONU con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, è un’ottima occasione per fare un’esperienza di lavoro come funzionario all’interno di istituzioni internazionali. Per di più il JPO Programme garantisce ai partecipanti uno stipendio annuale davvero interessante!

Concorso dell'esercito per 1750 vpf1

CONCORSO ONU JPO PROGRAMME 2015/2016 – I candidati che supereranno le selezioni e che otterranno uno dei posti disponibili saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato di un anno, che potrà essere rinnovato per un secondo anno se il partecipante ha avuto una buona performace.
Il livello di inquadramento iniziale è pari al livello 2, step 1, delle categorie professionali per il sistema delle Nazioni Unite, che prevede una retribuzione annua lorda di 60.000 dollari americani (circa 55.900 euro).

Da non perdere: Lavoro: trova qui tante offerte per te

CONCORSO ONU JPO PROGRAMME, REQUISITI – Per partecipare al concorso occorre avere i seguenti requisiti:
- avere cittadinanza italiana
- avere meno di 30 anni (meno di 33 nel caso di candidati laureati in Medicina), cioè essere nati il o dopo il 1° gennaio 1985 (1° gennaio 1982 per i laureati in Medicina e chirurgia)
- avere una laurea magistrale/specialistica, magistrale a ciclo unico oppure una laurea triennale seguita da un master
- avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e di quella inglese
Sono inoltre considerati requisiti preferenziali la conoscenza di un’altra delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite o dei paesi in via di sviluppo, ulteriori titoli di studio, esperienze di volontariato e le capacità di lavorare in team, di comunicare e di organizzare e pianificare il lavoro.

Focus: Come si scrive il curriculum vitae

JPO PROGRAMME, CANDIDATURE – Per candidarsi al JPO Programme 2015/2016 dovete inviare la vostra candidatura online attraverso la procedura che trovate a questa pagina. Le candidature scadono alle ore 15.00 italiane del 15 dicembre 2015.
Per maggiori dettagli su questa opportunità visita la pagina ufficiale del JPO Programme 2015/2016.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.