Concorso nazionale di Pasticceria
Se frequenti l'istituto alberghiero, puoi partecipare al Concorso nazionale di pasticceria. Ecco come fare entro il 30 aprile
CONCORSO NAZIONALE DI PASTICCERIA
Domande entro il 30 aprile per partecipare al concorso nazionale di pasticceria per Ragazzi Speciali che si terrà a Termoli (CB) il 17,18,19 maggio 2023 presso l’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” in Termoli (CB).
Il concorso, riservato agli iscritti degli istituti alberghieri d'Italia, è promosso dala FIPGC Comparto Scuole, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito e l’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli (CB).
CONCORSO NAZIONALE DI PASTICCERIA: COME FUNZIONA
La partecipazione al concorso prevede l’ideazione di un un dessert innovativo che abbia uno o più ingredienti tipici della propria regione di appartenenza. Bisognerà accompagnare al dolce una brochure con foto di quest'ultimo e una breve storia.
Ogni Istituto dovrà presentarsi con un Team di 2 alunni provenienti dal dagli ultimi tre anni di scuola per l'indirizzo Pasticceria o Enogastronomia con il proprio docente accompagnatore.
Il Team sarà composto dal concorrente principale con programmazione differenziata e altro concorrente (assistente) con programmazione curriculare.