Concorso nazionale di Pasticceria

Se frequenti l'istituto alberghiero, puoi partecipare al Concorso nazionale di pasticceria. Ecco come fare entro il 30 aprile

Concorso nazionale di Pasticceria
getty-images

CONCORSO NAZIONALE DI PASTICCERIA

Come partecipare al concorso nazionale di pasticceria per gli istituti alberghieri
Fonte: getty-images

Domande entro il 30 aprile per partecipare al concorso nazionale di pasticceria per Ragazzi Speciali che si terrà a Termoli (CB) il 17,18,19 maggio 2023 presso l’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” in Termoli (CB).

Il concorso, riservato agli iscritti degli istituti alberghieri d'Italia, è promosso dala FIPGC Comparto Scuole, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito e l’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli (CB).

CONCORSO NAZIONALE DI PASTICCERIA: COME FUNZIONA

La partecipazione al concorso prevede l’ideazione di un un dessert innovativo che abbia uno o più ingredienti tipici della propria regione di appartenenza. Bisognerà accompagnare al dolce una brochure con foto di quest'ultimo e una breve storia.

Ogni Istituto dovrà presentarsi con un Team di 2 alunni provenienti dal dagli ultimi tre anni di scuola per l'indirizzo Pasticceria o Enogastronomia con il proprio docente accompagnatore.

Il Team sarà composto dal concorrente principale con programmazione differenziata e altro concorrente (assistente) con programmazione curriculare.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più