Concorso di scrittura per le scuole superiori

Concorso di scrittura per le scuole superiori Che storia!. Come funziona, requisiti, bando e scadenze

Concorso di scrittura per le scuole superiori
getty-images

CONCORSO DI SCRITTURA PER LE SUPERIORI

Concorso di scrittura per le scuole: come partecipare
Fonte: getty-images

Narrazioni di confine è un concorso di scrittura destinato alle scuole superiori che parte dalla storia recente per elaborare narrazioni coinvolgenti e originali. 

Il concorso è distinto in due categorie:

  • Junior, per le squadre composte da alunni del primo biennio (o del primo anno di istituti a ordinamento quadriennale);
  • Senior, per le squadre composte da alunni del secondo biennio e del quinto anno (o dell’ultimo triennio di istituti a ordinamento quadriennale).

I racconti potranno essere il risultato del lavoro svolto, con la guida di almeno un insegnante, da un’intera classe oppure da un gruppo di almeno tre alunni di una o più classi.

Un insegnante potrà essere il referente di più squadre; invece, uno studente potrà far parte di una sola squadra.

Ogni istituto potrà partecipare al massimo con tre racconti per ciascun indirizzo di studio presente al proprio interno.
Ciascun racconto dovrà essere preceduto da un frontespizio e seguito da una nota metodologica.

CONCORSO DI SCRITTURA PER LE SUPERIORI, SCADENZE

Gli insegnanti che intendono iscrivere una squadra, sono invitati a compilare la scheda di partecipazione allegata al bando e a inviarla a Maila Vaccaro, segretaria del concorso, all’indirizzo e-mail info@narrazionidiconfine.it, tramite posta elettronica ordinaria, entro il 16 gennaio 2023.

I racconti, assemblati in un unico file con il frontespizio e la nota metodologica, dovranno pervenire, sia in formato doc/docx sia in formato pdf, all’indirizzo e-mail info@narrazionidiconfine.it, tramite posta elettronica ordinaria, entro il 31 marzo 2023.

Leggi anche:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più