Concorso dell'Aeronautica Militare per 30 allievi ufficiali: bando e requisiti

L’Aeronautica Militare ha bandito un concorso per l’ammissione al 7° corso allievi ufficiali in ferma prefissata. Disponibili 30 posti

Concorso dell'Aeronautica Militare per 30 allievi ufficiali: bando e requisiti

CONCORSO AERONAUTICA MILITARE – Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso che ha lo scopo di assegnare 30 posti per il 7° corso per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP), che permette di conseguire la nomina di Ufficiale in Ferma Prefissata dell’Aeronautica Militare. Il concorso è aperto sia ai candidati maschi che alle femmine e per candidarsi c’è tempo fino al 26 novembre 2015.
Di seguito trovate qualche info in più sui requisiti per partecipare e su come inviare la vostra candidatura.

Cerchi un lavoro o uno stage? Guarda le offerte nel nostro CercaLavoro

CONCORSO ALLIEVI UFFICIALI AERONAUTICA MILITARE – I 30 posti disponibili per il corso sono suddivisi in questo modo:
- 4 posti per ausiliari del ruolo normale (Corpo Sanitario Aeronautico)
- 26 posti per ausiliari dei ruoli speciali, a loro volta suddivisi in:
14 posti per le Armi dell’Arma Aeronautica
7 posti per il Corpo del Genio Aeronautico (per le categorie: costruzioni aeronautiche, motorizzazione, fisica, elettronica, infrastrutture e impianti)
5 posti per il Corpo di Commissariato
Alcuni dei posti disponibili saranno riservati ai diplomati elle Scuole Militari e ai figli di militari deceduti in servizio.

Concorso della Marina Militare per 1500 vfp1

CONCORSO AERONAUTICA ALLIEFI UFFICIALI – Per candidarsi occorre avere i seguenti requisiti:
- avere tra i 17 e i 38 anni (il limite massimo è non aver superato il giorno di compimento del 38° compleanno al momento della scadenza del bando)
- avere la cittadinanza italiana e godere dei diritti civili e politici
- i candidati di sesso maschile devono essere alti almeno 1,65m e quelli di sesso femminile almeno 1,61m.
- i candidati minorenni devono avere il consenso all’Arruolamento presso l’Aeronautica Militare espresso dai genitori, dal genitore esercente la potestà o dal tutore
- i candidati per ausiliari dei ruoli speciali devono avere un diploma di maturità o titolo equipollente (per il Corpo del Genio Aeronautico vengono specificati nel bando i titoli richiesti)
- i candidati per il Corpo Sanitario Aeronautico devono avere un diploma di laurea magistrale in medicina e chirurgia con abilitazione all’esercizio della professioni di medico chirurgo
- non essere stati dichiarati obiettori di coscienza o non essere stati ammessi al servizio civile
- avere tenuto condotta incensurabile, non avere condanne o processi penali in atto per delitti non colposi, non essere stati sottoposti a misure di prevenzione o non essere stati licenziati, dispensati, destituiti o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione in seguito ad iun provvedimento disciplinare.

CONCORSO AERONAUTICA ALLIEVI UFFICIALI – Per conoscere tutti i dettagli del concorso leggete il bando per l’ammissione di 30 allievi al 7° corso per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata dell’Aeronautica Militare.
Le candidature devono essere inoltrate online, attraverso il portale del Ministero della Difesa, entro il 26 novembre 2016.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.