Concorso dell’Aeronautica Militare per 600 volontari VFP1

Ti piacerebbe entrare nell’aeronautica militare? Scopri come partecipare al nuovo concorso dell’Aeronautica per VFP1 per il 2015

Concorso dell’Aeronautica Militare per 600 volontari VFP1

CONCORSO AERONAUTICA VFP1 2015 – Ottima occasione per chi sta pensando di entrare a far parte dell’aeronautica. Il Ministero della difesa ha pubblicato un bando di concorso il reclutamento di 600 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell’Aeronautica Militare per il 2015.
I candidati che supereranno le selezioni con successo entreranno nell’aeronautica in 2 diversi incorporamenti: i primi 300 candidati a maggio 2015 e i secondi 300 a settembre 2015.

Concorso dell'esercito ialiano per 7.000 vfp1

CONCORSO AERONAUTICA MILITARE 2014 – I requisiti che dovete avere per partecipare al concorso dell’aeronautica per VFP1 per il 2015 sono:
- cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici
- avere almeno 18 anni e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età
- avere il diploma di scuola media
- avere idoneità psico-fisica e attitudinale per ricoprire il ruolo di VFP1 nelle forze armate
- statura non inferiore a 1,65m per i candidati maschi e non inferiore a m. 1,61m per le candidate femmine
- non essere stati condannati per delitti non colposi o avere procedimenti penali per delitti non colposi in atto
- esito negativo dei test per l’abuso di alcool e per l’uso anche saltuario di sostanze stupefacenti e sostanze psicotrope a scopo non terapeutico
- non essere in servizio come volontari nelle Forze Armate
- non essere stati destituiti, dispensati, o licenziati dall’impiego in una Pubblica Amministrazione a seguito di un provvedimento disciplinare, o non essere stati prosciolti da un precedente arruolamento nelle Forze Armate e nelle Polizia, se non per domanda o inidoneità psicofisica
- aver tenuto condotta incensurabile
- non essere stati sottoposti a misure di prevenzione
- aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che diano garanzia di una scrupolosa fedeltà alla Costituzione e alle ragioni di sicurezza dello Stato.

Da non perdere: Concorso dell'UE per Agenti di sicurezza a 2.345€ al mese

COME CANDIDARSI – Le domande per partecipare al concorso dell’aeronautica militare per 600 VFP1 per il 2015 devono essere presentate attraverso il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa a partire dal 15 ottobre 2014 e fino al 13 novembre 2014.
Per tutti i dettagli sul concorso dell’aeronautica leggete il bando completo.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.