Commissari esterni 2019: data pubblicazione nomi

Di Maria Carola Pisano.

Nomi commissari esterni 2019: ecco la data più attendibile per l'uscita dei nominativi e per l'arrivo delle liste nelle segreterie

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2019

Commissari esterni maturità 2019: le novità sulla data di uscita
Commissari esterni maturità 2019: le novità sulla data di uscita — Fonte: istock

COMMISSARI ESTERNI 2019: ONLINE DA ORA! ECCO DOVE TROVARLI!

Commissari esterni maturità 2019: è ufficiale, sono arrivati in segreteria. Ecco perché

Da circa una settimana gli studenti impegnati quest'anno nell'esame di maturità 2019 aspettano l'uscita dei nomi dei commissari esterni. Il Miur è solito pubblicarli durante la prima settimana di giugno ma, si sa, la speranza di assistere all'uscita dei nomi con un po' di anticipo, c'è sempre. Questo perché scoprire i docenti esterni qualche giorno prima dell'ultimo giorno di scuola è importante tanto per studenti quanto per i docenti. 

MATURITÀ 2019: DATA USCITA NOMI COMMISSARI

Secondo il sito di informazione tecnicadellascuola.it i nomi dei commissari esterni non verranno resi pubblici entro la fine di maggio, come si pensava, ma si dovrà attendere la settimana tra il 3 e l'8 giugno. La notizia sembrerebbe attendibile poiché arriverebbe da alcuni uffici scolastici regionali a cui il sito si è rivolto per avere maggiori informazioni sulle commissioni della maturità 2019. (scopri cosa fare per comoscerli meglio)

MIUR COMMISSARI ESTERNI 2019

La data che tecnicadellascuola.it individua come la più papabile per l'uscita dei nomi dei commissari esterni è quella del 4 giugno, in linea quindi con le date scelte dal Miur nei precedenti anni scolastici. Anche nel 2017, così come nel 2018 i nomi dei docenti esterni della commissione di maturità uscirono il primo martedì di giugno. Secondo il sito in questione le segreterie potrebbero ricevere le liste dei nominativi già dal 3 giugno e la pubblicazione online sul sito del Miur sarebbe invece fissata per il giorno successivo, il 4 giugno.

Non ci sono conferme ufficiali dal Miur ma tutto lascia pensare che quella del 4 giugno sarà la data certa per l'uscita dei nomi. Una volta usciti, poi, vi consigliamo di cercare informazioni sul gruppo Facebook Maturità 2019

Le novità sull'uscita dei commissari esterni maturità 2019