Commissari esterni 2017: link del Miur da tenere d'occhio
Commissari esterni maturità 2017, scopri le pagine web sul sito del Miur con i nomi, in attesa degli aggiornamento 2017
COMMISSARI ESTERNI 2017: I NOMI SUL SITO DEL MIUR
Come ogni anno, anche per la maturità 2018 i nomi dei commissari esterni saranno pubblicati sul sito del Miur all'interno di pagine specifiche che ogni anno sono le stesse mentre cambiano i dati che contengono, ovvero i nominativi dei commissari esterni. Già da oggi i nomi sono disponibili nelle segreterie scolastiche mentre da martedì 6 giugno i maturandi li troveranno sul sito del Miur.
NOMI COMMISSARI ESTERNI: DOVE TROVARLI
I dati sui commissari esterni come gli anni scorsi, potrebbero essere pubblicati in queste pagine:
- www.istruzione.it/esame_di_stato/commissioni/ con i file in Pdf contenenti le commissioni per città in ordine alfabetico
- nel motore di ricerca www.trampi.istruzione.it
Dunque sono questi i link da salvare sul cellulare e da consultare ogni tanto. Secondo le informazioni fornite nelle ultime ore ai maturandi, gli aggiornamenti sul sito del Miur dovrebbero arrivare intorno al 6 - 7 giugno anche se nulla toglie che nelle segreterie scolastiche si possano trovare prima: secondo una indagine svolta da Studenti.it infatti, il 5% dei maturandi già conoscerebbe i nomi degli esterni perché forniti dalle segreterie.
Una volta in possesso dei nominativi (non fatevi prendere dal panico, controllate che siano effettivamente dell'a.s. 2016-2017!) confrontatevi con altri maturandi sui gruppi Facebook della vostre regione o provincia. Li trovate raggruppati qui.