Come vestirsi alla maturità | Video
Come vestirsi all'esame di maturità? Sobrietà è la parola giusta. Lasciare a casa look alternativi e troppo informali è d'obbligo. Ecco perché
MATURITÀ 2019 COME VESTIRSI
Siamo onesti: vi presentereste mai al matrimonio di vostra sorella in costume da bagno? Probabilmente no. Bene: anche l'esame di maturità richiede una certa attenzione nella scelta dei vestiti. Se credete che i professori siano interessati solo alla vostra preparazione, sappiate che non c'è niente di più sbagliato. L'idea che hanno di voi dipende - solo in parte, ovviamente - anche dall'immagine che voi date a loro.
Sobrietà: basta poco per fare buona impressione. Non date modo ai prof di pensare che avete speso più tempo a curare il vostro look piuttosto che a studiare.
L'abbigliamento da strada va bene per andare in discoteca, un po' meno per dimostrare la vostra maturità di fronte alla commissione giudicatrice. Evitate anche i completi da villeggiante, con tanto di sandali e pantaloncini corti. Fra meno di 24 ore sarete libere di sguazzare nell'acqua, ma per il momento mantenete la serietà.
COME VESTIRSI ALLA MATURITÀ 2019
Per un giorno mettere in soffitta anche i look estremi: è sacrosanto che esprimano il vostro modo di essere, ma di fronte a voi ci sono dei matusa che hanno smesso di essere alternativi molti anni fa e potrebbero travisare la vostra maniera di manifestarsi. Rinunciate a un trucco pesante e non vestitevi in maniera troppo provocante: difficilmente lo charme da Lolita sopperirà alla vostra impreparazione.
Scegliete anzi un look castigato, senza scollature vertiginose e senza colori troppo vivaci. Se optate per un completo elegante, considerate anche la temperatura, altrimenti potreste rischiare di avere dei piccoli problemi di sudorazione. Non è consigliabile neanche utilizzare un abbigliamento che richiami al vostro orientamento politico: via quindi a magliette con "Hasta la victoria" o "Boia chi molla". In questa sede dovete dimostrare la vostra maturità, non fare comizi.
In conclusione, considerate che l'abbigliamento è uno dei più forti mezzi di comunicazione sociale. Quindi siate bravi ad utilizzarlo come arma a vostro favore e in bocca al lupo.