Come trovare lavoro online: l'app AlmaGo!

Di Maria Carola Pisano.

Come trovare lavoro online: arriva AlmaGo, l'applicazione AlmaLaurea per cercare lavoro e partecipare alle giornate di recruiting

COME TROVARE LAVORO SU INTERNET

Trovare lavoro online è più semplice con AlmaGo!
Trovare lavoro online è più semplice con AlmaGo! — Fonte: istock

Cercare lavoro online non è semplice come sembra poiché è necessario orientarsi fra diversi siti, annunci e offerte poco chiare. Da oggi però diventa più semplice cercare lavoro su internet con AlmaGo, l'applicazione AlmaLaurea che permette ai giovani di cercare impiego filtrando tutte le offerte in base alle proprie preferenze. 

COME CERCARE LAVORO: ALMAGO!

AlmaGo!, disponibile dal 14 novembre su App Store e Google Play, è un'applicazione che permette di navigare tra le offerte di lavoro a seconda del settore, del luogo e del tipo di impiego e di candidarsi con un solo tap, inviando il proprio profilo o curriculum AlmaLaurea. L'applicazione è un progetto del Consorzio interuniversitario AlmaLaurea a cui aderiscono 75 atenei e che rappresenta oltre il 90% dei laureati ed è pensato per favorire l'inserimento di laureati e diplomati nel mondo del lavoro.

COME CERCARE LAVORO IN ITALIA

Attualmente AlmaLaurea pubblica in media 39 mila annunci di lavoro e di tirocinio all'anno e, sulla piattaforma, vengono consultati oltre un milione di CV. AlmaLaurea ha organizzato, solo nel 2019, 39 eventi di recruitment a cui hanno partecipato 19 mila giovani laureati e oltre 200 imprese italiane ed estere. La neonata applicazione AlmaGo consente inoltre di partecipare agli incontri di recruitment che si tengono durante l'anno.