I nostri speciali

Back to school

Come studiare matematica: le dritte per andare bene

Di Valeria Roscioni.

La matematica è il tuo tallone d’Achille? Ecco le dritte per sviluppare il giusto metodo di studio e non avere più problemi

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

COME STUDIARE MATEMATICA - La matematica non è un’opinione, ma neanche un mostro sacro impossibile da affrontare. Nonostante la maggior parte degli studenti cresca nella convinzione che per tenere testa i numeri occorra “essere portati”, in realtà riuscire a prendere un bel voto è solamente una questione di metodo di studio. Imparare a svolgere problemi ed esercizi non è, infatti, è tutta una questione di pratica e di costanza.

Problemi con la matematica? Spiegazioni ed esercizi svolti del 3° anno

CONSIGLI PER ANDARE BENE IN MATEMATICA - Il giusto approccio in questo caso può davvero fare la differenza e risparmiare un bel po’ di fatica. Studiare nel modo giusto significa imparare a memoria solo quando serve, fare proprio un modo di ragionare specifico e, soprattutto, evitare di sprecare tempo con esercizi che appaiono incomprensibili e ingestibili.

Il trucco sta nel sapere da che parte iniziare. Vuoi riuscire ad andare bene in matematica? Segui la nostra guida passo per passo e vedrai che i risultati (quelli giusti!) non tarderanno ad arrivare.