18app per i 2001: registrazione e acquisto online

Di Veronica Adriani.

Sei nato nel 2001? Allora puoi richiedere il bonus cultura da 500 euro da spendere in prodotti e attività culturali su 18App

18APP PER I 2001

18 app per i 2001: come generare il tuo bonus cultura da 500 euro
18 app per i 2001: come generare il tuo bonus cultura da 500 euro — Fonte: istock

Sei nato nel 2001 e vuoi spendere il tuo bonus cultura 500 euro destinato ai 18enni? Bene: ci sono buone notizie per te. Il bonus cultura per i nati del tuo anno è finalmente realtà: se sei diventato maggiorenne l'anno scorso puoi spendere il tuo buono da 500 euro nel 2020, ma ci sono tre date che devi tenere bene a mente:

  • 5 marzo 2020: è il giorno in cui si apre ufficialmente la procedura di attivazione per il tuo bonus cultura su 18app. Da quel momento potrai registrarti sul portale e iniziare ad utilizzare i 500 euro.
  • 31 agosto 2020: In questa data la procedura di attivazione si chiude. Cerca di non dimenticarlo!
  • 28 febbraio 2021: è il limite ultimo per spendere il tuo bonus. Se non l'hai fatto fino a quel momento, purtroppo lo perderai. Non perdere tempo!

Ma cosa puoi fare esattamente con il bonus cultura 500 euro? Tante cose: ad esempio, acquistare online libri, CD, biglietti per concerti, mostre e spettacoli.

Ora ti spiegheremo passo dopo passo cosa devi fare per acquistare online con il tuo bonus 18app. La prima cosa da fare è la registrazione: se non ti sei ancora registrato sul sito 18app per farlo assicurati di avere a portata di mano il tuo SPID. Se non sai come funziona puoi leggere qui come ottenere il tuo SPID.

Attenzione! 18app non è valido per l'acquisto di smartphone, tablet e pc!

BONUS 500 EURO 18ENNI COME RICHIEDERLO

Per comprare online con il tuo bonus 18 app la prima cosa che devi fare è navigare sullo store online che preferisci e trovare il prodotto che ti interessa con relativo costo. Dovrai poi tornare a pagare con il bonus che ti sarai creato sul sito di 18app seguendo le istruzioni qui sotto:

  • Collegati sul sito www.18app.italia.it, autenticati col tuo SPID e autorizza il sistema con il codice che ti sarà inviato sul cellulare
  • Clicca ora sulle tre striscette orizzontali in alto a sinistra sulla schermata che ti si aprirà. Tra le varie opzioni dovrai selezionare "crea buono".
  • Scegli ora se il buono dovrà essere utilizzato online o di persona. Per acquistare un libro online - ad esempio - sul portale di MondadoriStore, dovrai scegliere Online. Vuoi acquistare un libro? Bene: clicca su Libri.
  • A questo punto potrai indicare l'importo del buono che vuoi generare. Inserisci il valore e clicca su "crea buono".
  • Ecco finalmente il tuo buono! Tieni a portata di mano il codice, perché ti servirà più tardi per l'acquisto.

COME COMPRARE E PAGARE CON 18APP

Fonte: redazione
  • Procedi quindi all'acquisto inserendo i tuoi dati come se dovessi comprare il libro con una normale carta di credito.
Fonte: redazione
  • Al momento del pagamento, al punto 3, troverai una casella: "hai una gift card, un buono 18 app, carta del docente?".
Fonte: redazione
  • Spunta la casella e seleziona 18app nel menu a tendina
Fonte: redazione
  • Ora inserisci il codice del buono che hai generato precedentemente
Fonte: redazione
  • Clicca su conferma: hai appena acquistato con 18app!

BONUS CULTURA 18 APP, COME ACQUISTARE: GUARDA IL VIDEO