18app per i 2003: registrazione e acquisto online

Di Veronica Adriani.

Sei nato nel 2003? Scopri come funziona 18app per comprare prodotti e attività online con il bonus cultura di 500 euro

18APP PER I 2003

18 app per i 2003: come generare il tuo bonus cultura da 500 euro
18 app per i 2003: come generare il tuo bonus cultura da 500 euro — Fonte: istock

Se sei nato nel 2003 e vuoi richiedere il tuo bonus cultura 500 euro destinato ai 18enni, sappi che ci sono buone notizie per te. Il bonus cultura per i nati del tuo anno è disponibile, ma ci sono due date che devi tenere bene a mente:

  • dal 17 marzo al 31 agosto 2022: in questo lasso di tempo potrai richiede il tuo bonus cultura di 500 euro
  • 28 febbraio 2023: è il limite ultimo per spendere il tuo bonus. Se non l'hai fatto fino a quel momento, purtroppo lo perderai. Non perdere tempo!

Ma cosa puoi fare esattamente con il bonus cultura 500 euro? Tante cose: ad esempio, acquistare online libri, CD, biglietti per concerti, mostre e spettacoli (ma non pc e tablet).

Ora ti spiegheremo passo dopo passo cosa devi fare per acquistare online con il tuo bonus 18app. La prima cosa da fare è la registrazione: se non ti sei ancora registrato sul sito 18app per farlo assicurati di avere a portata di mano il tuo SPID. Se non sai come funziona puoi leggere qui come ottenere il tuo SPID.

Attenzione! 18app non è valido per l'acquisto di smartphone, tablet e pc!

BONUS 500 EURO 18ENNI COME RICHIEDERLO

Per comprare online con il tuo bonus 18 app la prima cosa che devi fare è navigare sullo store online che preferisci e trovare il prodotto che ti interessa con relativo costo. Dovrai poi tornare a pagare con il bonus che ti sarai creato sul sito di 18app seguendo le istruzioni qui sotto:

  • Collegati sul sito www.18app.italia.it, autenticati col tuo SPID e autorizza il sistema con il codice che ti sarà inviato sul cellulare
  • Clicca ora sulle tre striscette orizzontali in alto a sinistra sulla schermata che ti si aprirà. Tra le varie opzioni dovrai selezionare "crea buono".
  • Scegli ora se il buono dovrà essere utilizzato online o di persona. Per acquistare un libro online - ad esempio - sul portale di MondadoriStore, dovrai scegliere Online. Vuoi acquistare un libro? Bene: clicca su Libri.
  • A questo punto potrai indicare l'importo del buono che vuoi generare. Inserisci il valore e clicca su "crea buono".
  • Ecco finalmente il tuo buono! Tieni a portata di mano il codice, perché ti servirà più tardi per l'acquisto.