18app: registrazione e acquisto online. Ecco come fare

Di Veronica Adriani.

Sei nato nel 2000? 18app ti permette di spendere il tuo bonus cultura 500 euro attivandolo entro la scadenza. Ecco come non perderlo e comprare online

18APP 2000 REGISTRAZIONE

Acquistare con 18 app è semplice: ecco come generare e convertire il tuo bonus cultura 500 euro
Acquistare con 18 app è semplice: ecco come generare e convertire il tuo bonus cultura 500 euro — Fonte: istock

Sei nato nel 2000 e vuoi spendere il tuo bonus cultura 500 euro destinato ai 18enni? bene: ci sono buone notizie per te. Il bonus cultura per i nati del tuo anno è finalmente realtà: se sei diventato maggiorenne nel 2018 ci sono tre date che devi tenere a mente.

  • 7 gennaio 2019: è il giorno in cui si apre ufficialmente la procedura di attivazione per il tuo bonus cultura. Da quel momento potrai registrarti sul portale e iniziare ad utilizzare i 500 euro.
  • 30 giugno 2019: In questa data la procedura di attivazione si chiude. Cerca di non dimenticarlo!
  • 31 dicembre 2019: è il limite ultimo per spendere il tuo bonus: se non l'hai fatto fino a quel momento, purtroppo lo perderai. Non perdere tempo!

ma cosa puoi fare esattamente con il bonus cultura 500 euro? Tante cose: ad esempio, acquistare online libri, CD, biglietti per concerti, mostre e spettacoli.

Ora ti spiegheremo passo dopo passo cosa devi fare per acquistare online con il tuo bonus 18 app.  

Se non ti sei ancora registrato sul sito 18 app per farlo assicurati di avere a portata di mano il tuo SPID. Se non sai come funziona puoi leggere qui come ottenere il tuo SPID.

Attenzione! 18app non è valido per l'acquisto di smartphone, tablet e pc!

BONUS 500 EURO 18ENNI COME RICHIEDERLO

Per comprare online con il tuo bonus 18 app la prima cosa che devi fare è navigare sullo store online che preferisci e trovare il prodotto che ti interessa con relativo costo. Dovrai poi tornare a pagare con il bonus che ti sarai creato sul sito di 18app seguendo le istruzioni qui sotto:

  • Collegati sul sito www.18app.italia.it, autenticati col tuo SPID e autorizza il sistema con il codice che ti sarà inviato sul cellulare
  • Clicca ora sulle tre striscette orizzontali in alto a sinistra sulla schermata che ti si aprirà. Tra le varie opzioni dovrai selezionare "crea buono".
  • Scegli ora se il buono dovrà essere utilizzato online o di persona. Per acquistare un libro online - ad esempio - sul portale di MondadoriStore, dovrai scegliere Online. Vuoi acquistare un libro? Bene: clicca su Libri.
  • A questo punto potrai indicare l'importo del buono che vuoi generare. Inserisci il valore e clicca su "crea buono".
  • Ecco finalmente il tuo buono! Tieni a portata di mano il codice, perché ti servirà più tardi per l'acquisto.

COME COMPRARE E PAGARE CON 18APP

Fonte: redazione
  • Procedi quindi all'acquisto inserendo i tuoi dati come se dovessi comprare il libro con una normale carta di credito.
Fonte: redazione
  • Al momento del pagamento, al punto 3, troverai una casella: "hai una gift card, un buono 18 app, carta del docente?".
Fonte: redazione
  • Spunta la casella e seleziona 18app nel menu a tendina
Fonte: redazione
  • Ora inserisci il codice del buono che hai generato precedentemente
Fonte: redazione
  • Clicca su conferma: hai appena acquistato con 18app!

BONUS CULTURA 18 APP, COME ACQUISTARE: GUARDA IL VIDEO

Leggi anche: