Come apparire più preparati

Di Valeria Roscioni.

Come apparire più preparati: ecco qualche dritta per far colpo sui professori

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

COME APPARIRE PIU' PREPARATI - Ti sei mai chiesto che impressione fai agli altri o, magari, perché alcune persone sembrano sempre intelligenti e preparate anche se, in realtà, non hanno neanche un decimo del tuo cervello? La risposta è semplice: è tutto merito (o colpa!) delle apparenze. Infatti, anche se apparire non è essere, bisogna comunque fare i conti con la realtà e capire che se ci si comporta spesso in maniera non esattamente appropriata, è molto difficile che gli altri si facciano una certa opinione di noi. E con "gli altri" intendiamo anche i professori che a scuola spesso (dato che non sono macchine!) si lasciano influenzare almeno in parte dall'opinione che hanno dei loro studenti.

Come migliorare la concentrazione nello studio

APPARIRE INTELLIGENTI E PIU' PREPARATI - Apparire sempre intelligenti e preparati può quindi essere davvero d'aiuto. Ovviamente non stiamo parlando di cambiare semplicemente il proprio aspetto indossando un paio di occhiali finti o di trasformarsi improvvisamente nel secchione del primo banco che nessuno sopporta. Senza ricorrere a stratagemmi così banali (e poco efficaci) è possibile mettere in piedi una strategia fatta di tante piccole attenzioni in modo da riuscire a fare sempre (o quasi!) una buona impressione.

Ecco come fare: