Come ripassare in vista dell'esame orale della maturità 2023: ecco un sistema efficace

Come organizzare il ripasso generale in vista dell'esame orale della maturità 2023? Ecco un metodo efficace che ci illustra @Leti’s Mind in questo video di 1 minuto circa

Come ripassare in vista dell'esame orale della maturità 2023: ecco un sistema efficace
getty-images

Orale maturità 2023: come organizzare il ripasso

Vi mancano pochi giorni all’esame orale e non sapete come organizzare il ripasso generale delle materie? Ecco un metodo efficace.

Tutto quello che dovete fare è scrivere al computer o su carta una lista di domande che potrebbero capitarvi all’orale della maturità.

Prepariamo ad esempio un documento con 30 domande degli argomenti più gettonati di filosofia; cerchiamo su internet un sistema di generatore casuale di numeri, chiediamo poi al sistema di generare a caso un numero da 1 a 30. Il numero che appare sarà la domanda alla quale dovete rispondere.

Con questo metodo allenerete tantissimo anche l’elasticità mentale dal rispondere ad una domanda ad un’altra in ordine casuale di argomenti, allenandovi così per l’esame orale.

Quindi, tutto quello che c’è da fare è provare, sperimentare e soprattutto divertirvi anche con sistemi che stimolino la vostra mente in un modo non tradizionale e da rendere lo studio molto più piacevole.

@studenti.it

Consigli utili per la maturità

Un consiglio in più