Come fare un giornale scolastico

Di Chiara Casalin.

Volete creare un giornalino della vostra scuola o nella vostra classe? Ecco come fare

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

COME FARE UN GIORNALE SCOLASTICO - Come si realizza un giornale scolastico? Se siete degli aspiranti giornalisti e vi piacerebbe creare un giornale della vostra scuola per iniziare a prendere dimestichezza con la redazione di un giornale e la scrittura di articoli, interviste e altri contenuti, noi vi spieghiamo come fare a creare un giornale del vostro istituto o nella vostra classe.

Come evitare di sbagliare la concordanza dei verbi

GIORNALE DELLA SCUOLA - Un giornale scolastico è uno strumento utile per la scuola perchè informa gli studenti su cosa accade al suo interno, fornisce notizie utili e magari anche qualche momento di svago e diventimento. In più realizzarne uno è un'ottima opportunità non solo per fare pratica con la scrittura di articoli e interviste, ma anche per prendere confidenza con programmi di scrittura, di impaginazinazione e grafica. Per questi motivi in molte scuole già si realizzano giornali, spesso su iniziativa di insegnanti e professori che ne vedono l'utilità pratica e didattica.

10 consigli per aspiranti giornalisti

REALIZZARE UN GIORNALE SCOLASTICO - Se nella tua scuola un giornalino scolastico non c'è e a te e ai tuoi compagni piacerebbe crearne uno, potete vedere come si realizza un giornale scolastico nella gallery qui sotto.