Come prepararsi al test di Medicina e Odontoiatria

I test d'ingresso a Medicina e Odontoiatria sono considerati spesso un terno al lotto, ma adottando questi accorgimenti potresti essere in grado di passarlo

Come prepararsi al test di Medicina e Odontoiatria

COME PREPARARSI AL TEST DI MEDICINA E ODONTOIATRIA

libro_medicina

Solo uno studente su sei riesce a passarlo: stiamo parlando del test d'ammissione per i corsi di laurea di Medicina e Odontoiatria. Quiz tentati ogni anno, tanto che alcuni aspiranti medici si rassegnano solamente dopo il quarto, quinto tentativo.

Leggi anche: Facoltà a numero chiuso e programmato: le date dei test

Ma è davvero così difficile superarli? Diciamo che non si tratta proprio di una passeggiata e sicuramente se si vuole superare il test bisogna sacrificare un po' l'estate dal momento che è necessario iniziare a studiare a partire dalla fine della maturità. Sui forum, chi ha già sostenuto le prove gli anni scorsi dispensa consigli che possono aiutare a organizzare lo studio in vista dei test di selezione.

Vi consigliamo inoltre di allenarvi con i nostri test di simulazione (Tutti i quiz per il numero chiuso) e controllando le prove degli anni precedenti, in modo tale da rendervi conto a cosa state andando incontro.

Ecco 5 consigli per prepararvi al test di Medicina!


Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più