Orientamento università: i contatti per le iscrizioni

Di Valeria Roscioni.

Orientamento università, tutti i contatti degli atenei più gettonati d'Italia per immatricolarsi in tempo o chiedere informazioni

ORIENTAMENTO UNIVERSITÀ: CONTATTI

Se la tua scelta dopo le superiori è quella di proseguire gli studi e di iscriverti all'università, sarà bene che ti informi sui vari corsi di laurea che gli atenei offrono e capire se per l'accesso è previsto un test d'ingresso. Qualora così fosse, dovrai espletare tutte le procedure burocratiche del caso, iscrivendoti alla facoltà che hai scelto rispettando delle modalità e tempistiche ben precise.
Insomma, prima di immatricolarti dovrai capire quali sono i vari passaggi da affrontare, quindi trovare le informazioni fornite dall'università. Cosa che spesso può essere più complicata del previsto.

COME SCEGLIERE LA FACOLTÀ ADATTA

Tra test d'ingresso, facoltà a numero chiuso a livello locale, test di orientamento e varie procedure di immatricolazione o di iscrizione stai perdendo la testa anche tu? Non trovi mai ciò che cerchi, non sai come scegliere l'Università che fa per te e ti senti così sperduto che addirittura quasi ti manca l'ufficio del preside? Tranquillo: è la sindrome della futura matricola! La prima cosa di cui hai bisogno è un bel respiro. La seconda, invece, è conoscerti meglio con un test per l'orientamento universitario come quello che trovi qui sotto.

Inizia subito: Test Orientamento Università Online

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO: I CONTATTI PER SCEGLIERE L'UNIVERSITÀ ADATTA A TE

Orientamento universitario
Orientamento universitario — Fonte: istock

Farsi prendere dal panico o dalla fretta non serve a niente: quando si muovono i primi passi all'Università è più che normale sentirsi spaesati e non sapere a chi rivolgersi per riuscire ad ottenere le informazioni di cui si ha bisogno. Ci sono passati tutti e si sono laureati comunque, quindi non preoccuparti e buttati pure nella mischia. Noi di Studenti,.it, comunque, non ti abbandondiamo e abbiamo raccolto per te tutti i contatti utili per orientarti ed immatricolarti negli Atenei più importanti d'Italia (selezionati tenendo in considerazione la loro grandezza).

Scopri tutti i link utili sfogliando la gallery che trovi di seguito: