Come migliorare la memoria

Non solo esistono alimenti che aiutano il nostro cervello ad ampliare la memoria, ma vi sono anche dei piccoli accorgimenti che potete adottare nella vostra vita quotidiana per far sì che questa migliori di giorno in giorno. Eccoli qui!

Come migliorare la memoria

Come migliorare la memoria

Il cervello funziona come un muscolo: se non si allena nel modo giusto è difficile che la memoria aumenti. Quante volte avete difficoltà a ricordare date, nomi, concetti? Sicuramente tantissime!

Come memorizzare 150 pagine in 40 minuti

Per migliorare la vostra memoria ci sono vari metodi, alcuni consigliati anche in alcuni corsi che insegnano le tecniche di memorizzazione veloce; potete poi anche fare un certo tipo di dieta a base di alimenti che agiscono proprio sulle capacità del cervello.

Ascolta il podcast sulle tecniche di memoria

Ascolta su Spreaker.

Prodotti utili per la tua memoria

Nei momenti di studio intenso, prima di un'interrogazione o di una sessione d'esame, può essere utile supportare la concentrazione e l'attività mentale con integratori ad hoc. Ecco quelli in offerta:

Vuoi approfondire le tecniche di memoria? Sperimentare nuovi metodi, nuove tecniche di studio? I testi che seguono fanno al caso tuo:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più