Come sfruttare al meglio il tuo cervello

Di Valeria Roscioni.

Vuoi avere un cervello più attento e dinamico? Ecco quali sono gli accorgimenti che ne migliorano le capacità

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

Quante volte ti sei sentito ripeter la frase: “Usa la testa”? Di sicuro tantissime, probabilmente fino alla noia. Quello che, invece, siamo abbastanza certi che tu non abbia mai sentito sono frasi come: “Usa la testa, e per farlo al meglio corri subito di là a schiacciare un bel pisolino!” o anche: “Ma dove hai messo la testa? Si vede che hai proprio bisogno di giocare un po’ con un videogame!”. Frasi da sogno che di solito nessuno associa alle attività che fanno bene al nostro cervello rendendolo più scattante e ricettivo e che, invece, immortalano semplicemente la verità.

5 COSE CHE ANCORA NON SAI SUL TUO CERVELLO

Riuscire a sfruttare al massimo il proprio cervello, infatti, non è semplicemente e solamente una questione di allenamento come molti credono, ma è anche una questione di abitudini: ce ne sono alcune in grado di aiutarti a migliorare le tue capacità e, per tua grande gioia, molte di queste sono assolutamente piacevoli.

10 COSE DA FARE IN PAUSA PER RIATTIVARE IL CERVELLO

Sapevi, per esempio, che giocare ai videogames è un ottimo modo per mantenerti reattivo? O che, come sopra riportato, un pisolino può aiutare le tue rotelle a rimettersi in moto? Scopri tutte le altre attività che ti aiutano a sfruttare al massimo le tue potenzialità nella nostra gallery!