Esame terza media 2020: come fare la ricerca per la tesina

Di Redazione Studenti.

Strumenti, consigli e suggerimenti per iniziare a strutturare la ricerca per la tesina dell'esame di terza media. Ecco da dove partire

COME FARE LA RICERCA PER UNA TESINA DI TERZA MEDIA

Come fare una ricerca per la tesina di terza media
Come fare una ricerca per la tesina di terza media — Fonte: istock

Fin da subito è bene cominciare a pensare alla tesina di terza media, il percorso multidisciplinare da portare al colloquio orale. Come si costruisce la tesina, come si sceglie l'argomento? La prima cosa da tenere presente è che è meglio puntare sull'originalità all'esame terza media 2020. Bando agli argomenti più banali e sì ad argomenti appassionanti e originali! Il primo step da fare per sviluppare una tesina è la ricerca. 

TESINA TERZA MEDIA: DA DOVE PARTIRE PER FARE LA RICERCA

Svolgere una ricerca può sembrare difficile per la tesina di terza media: riuscire a trovare informazioni davvero utili in quel mare di dati che forniscono internet o i libri in effetti può sembrare complicato, ma non ti spaventare! In realtà seguendo qualche semplice consiglio potrai orientarti più facilmente e fare la ricerca in modo più efficiente e veloce. Sei curioso? Vuoi scoprire come si fa una buona ricerca per la tua tesina?

Da non perdere:
Tesina terza media: la guida completa

Cosa aspetti? Dai un’occhiata alle dritte che trovi nella gallery qui sotto!