Come credere di più in se stessi in 4 passi. Il video

Hai una scarsa autostima e vorresti migliorarla? Ecco 4 semplici passi che ti aiuteranno a credere di più in te stesso/a, spiegati in questo breve video

Come credere di più in se stessi in 4 passi. Il video
getty-images

4 PASSI PER IMPARARE A CREDERE DI PIU' IN SE STESSI

Ma come si fa a credere di più in se stessi? Si parla di un processo senza fine e che dobbiamo costruire giorno per giorno. Ci sono dei primi passi che possiamo fare in autonomia per dare avvio a questo processo.

  1. Allenati ad essere gentile quando pensi o parli di te. Quando noti che ti stai criticando, prova a pensare se quelle parole le diresti ad una persona a cui vuoi molto bene. Probabilmente no.
  2. Riconosci e dai valore alle tue risorse, alle tue qualità e ai tuoi successi. Potresti, ad esempio, festeggiare dei piccoli traguardi e iniziare ad accettare i complimenti.
  3. Circondati di relazioni vere e positive. Impara a mettere i confini e a dire no quando serve. Tieni vicine le persone che ti sostengono e che credono in te.
  4. Prenditi cura di te a 360 gradi. Il modo in cui funziona la nostra mente è fortemente legato al nostro benessere fisico, quindi mangia in modo adeguato, bevi tanta acqua e soprattutto fai attività fisica; i piccoli traguardi in ambito sportivo, infatti, possono aiutarti ad aumentare la fiducia in te e nelle tue possibilità, oltre a farti sentire più forte.
@studenti.it

GUARDA ANCHE GLI ALTRI VIDEO CONSIGLI DELLA PSICOLOGA

Un consiglio in più