Sei una matricola e devi cercare casa? Ecco il vademecum per chi cerca una stanza!

Di Valentina Vacca.

Se l'anno prossimo andrai all'università ed entrerai a far parte del club degli studenti fuori sede, devi cercarti una stanza in affitto. Non sai da dove cominciare, vero? Ecco i consigli di Studenti.it!

Il primo passo per vivere da fuori sede è anche quello più difficile: la ricerca di una camera in affitto. Chi si approccia per la prima volta nella giungla delle stanze in affitto per studenti entra la maggioranza delle volte in crisi. Trovare casa infatti, specialmente nelle grandi città ma anche nelle piccole città universitarie, non è per niente facile.

Leggi anche: Le migliori città italiane in cui andare a studiare

La stanza perfetta è quasi un'utopia, ma se si cerca con calma e soprattutto con criterio, si può trovare un'ottima sistemazione.

Ecco il vademecum per chi cerca una stanza in affitto!
Ecco il vademecum per chi cerca una stanza in affitto!

Chi non l'ha mai fatto spesso sottovaluta la difficoltà di trovare una stanza in affitto e quindi tende a temporeggiare e a iniziare la ricerca troppo tardi, quando tutte le case migliori sono state già prese. Il segreto per trovare la casa giusta è quello di iniziare la sua ricerca nei mesi estivi.

Se vi trovate anche voi nella condizione di cercare per la prima volta una stanza in affitto, vi aiuta Studenti. it: certo, non la possiamo trovare per voi però vi possiamo dare dei consigli che sicuramente vi saranno utili!

Leggi ancheLe 10 regole per avere un contratto in regola quando si è un fuori sede

Ecco il vademecum per la ricerca di una stanza in affitto!