Colloquio di lavoro: scopri in un video le 3 domande che ti faranno sicuramente

Ecco le tre domande che sicuramente ti faranno al prossimo colloquio di lavoro. Guarda il video per consigli e suggerimenti per superare il colloquio

Colloquio di lavoro: scopri in un video le 3 domande che ti faranno sicuramente
istock

Colloquio di lavoro: 3 domande che sicuramente ti faranno

Ecco quali sono le tre domande che ti faranno sicuramente al tuo prossimo colloquio di lavoro.

  1. Parlami di te
  2. Cosa sai della nostra azienda
  3. Quali sono i tuoi punti di forza e punti di debolezza

Segui i suggerimenti e i consigli per non farti trovare impreparato e rispondere al meglio.

  1. Per rispondere alla prima domanda racconta chi sei, i tuoi studi e le tue esperienze professionali più significative e uniscili ai tuoi obiettivi di carriera. Mi raccomando non dilungarti nel raccontare quelli che sono i tuoi hobby o i tuoi passatempi, soprattutto se questi ultimi sono completamente disallineati rispetto ai tuoi obiettivi professionali.
  2. Per rispondere alla seconda domanda prendi informazioni non solo sul sito aziendale ma anche su tutti i social media dell’azienda. Individua a questo punto un aspetto che ti ha particolarmente colpito della loro cultura aziendale e usalo per rispondere a questa domanda
  3. Infine, per rispondere alla terza racconta i tuoi punti di forza anche in riferimento ad una specifica esperienza lavorativa. Esempio: "A lavoro i miei colleghi mi hanno sempre riconosciuto grande capacità di mediare fra le parti soprattutto quando ci sono discussioni o momenti poco piacevoli". Per i punti di debolezza, invece, ti consiglio di usare un punto di forza esasperandolo un po’ (es testardaggine o determinazione).

Tips per superare il colloquio: il video

@studenti.it

Guarda altri video consigli

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.