Classifica università italiane 2015: le migliori per psicologia secondo Censis

Ecco le migliori università per studiare psicologia secondo la classifica 2015 stilata da Censis Repubblica

Classifica università italiane 2015: le migliori per psicologia secondo Censis

CLASSIFICA UNIVERSITA’ ITALIANE PSICOLOGIA – La classifica di Censis delle migliori università 2015 per l’ambito psicologico, cioè per i corsi di laurea triennale di Scienze e tecniche psicologiche, vede trionfare al primo posto l’università di Trieste, che rispetto all’anno scorso ha fatto un grande salto in avanti (nel 2014 era nona in classifica).

Al secondo posto troviamo a pari merito l’Università di Bologna e l’Università di Trento, seguite dall’ateneo di Padova. La classifica, però, non finisce qui!

Test d'ingresso psicologia 2015: date delle prove

CLASSIFICA UNIVERSITA’ PSICOLOGIA ITALIA – La classifica stilata da Censis Repubblica ha considerato infatti tutti gli atenei statali italiani che propongono questo percorso di laurea, valutando diversi fattori che riguardano l’avanzamento degli studenti durante il percorso di studi e il grado di internazionalizzazione di ogni università, cioè degli scambi che gli studenti hanno con gli atenei all’estero e la quantità di studenti stranieri che frequentano le università.
Se volete iscrivervi a psicologia e dovete decidere in quale ateneo iscrivervi, dare un’occhiata alla classifica Censis 2015 delle migliori università per psicologia può esservi di aiuto per orientarvi nella scelta.
Cosa aspettate? Trovate la classifica completa nell’immagine qui sotto:

Scopri le altre classifiche sugli atenei italiani nel nostro articolo: Classifiche università 2015: tutti i dati per l'orientamento

Un consiglio in più