Classifica università ingegneria 2016: i migliori atenei secondo Censis

Scopri quali sono le migliori università per ingegneria in Italia secondo la classifica 2016 stilata da Censis e Repubblica

Classifica università ingegneria 2016: i migliori atenei secondo Censis

CLASSIFICA UNIVERSITA’ INGEGNERIA 2016

Vuoi iscriverti ad un corso di laurea in ingegneria ma sei incerto sull’ateneo da frequentare? Se stai valutando diverse opzioni, per orientarti può essere molto utile guardale le classifiche delle università 2016 come quelle proposte nella Grande Guida Università 2016/2017 di Repubblica.
In questa guida, creata grazie alla collaborazione con l’istituto di ricerca Censis, puoi trovare una pratica classifica delle migliori università per studiare ingegneria in Italia.

LE MIGLIORI UNIVERSITA’ D’INGEGNERIA IN ITALIA

Il Censis ha assegnato un punteggio ai vari atenei italiani tenendo conto della progressione di carriera degli studenti (quanti proseguono gli studi dopo il primo anno, quanti studiano e si laureano senza finire fuori corso) e dei rapporti internazionali delle università (quanti studenti partecipano a progetti di mobilità internazionale come l’Erasmus, quante università straniere li ospitano e quanti studenti stranieri sono iscritti in Italia).

Curioso di sapere quali atenei si sono posizionati hanno conquistato i primi posti? Ecco la classifica delle università di ingegneria 2016 tratta dalla Grande Guida Università di Repubblica:

Fonte: ufficio-stampa
Un consiglio in più