Classifica università giurisprudenza 2016: le migliori secondo Censis

Quali sono le migliori università italiane per studiare Giurisprudenza in Italia? Ecco la classifica 2016 di Censis e Repubblica

Classifica università giurisprudenza 2016: le migliori secondo Censis

CLASSIFICA UNIVERSITA’ GIURUSPRUDENZA 2016

Volete iscrivervi a Giurisprudenza e siete in dubbio su quale ateneo frequentare? Un buon modo per valutare le varie possibilità è quello di dare un’occhiata alle classifiche sulle università italiane più recenti. Tra queste ci sono quelle offerte dalla Grande Guida Università 2016 di Repubblica, che anche quest’anno fornisce, grazie ala collaborazione con Censis, una pratica graduatoria dei migliori atenei statali in cui studiare Giurisprudenza. Vediamola insieme!

CLASSIFICA MIGLIORI UNIVERSITA’ PER GIURISPRUDENZA 2016

Per stilare la classifica Censis a tenuto conto dei seguenti fattori:

  • Progressione di carriera degli studenti: comprende indicatori come il tasso di studenti che continuano gli studi dopo il primo anno, il numero di studenti in corso e il tasso di studenti che si laureano entro tempi regolari.
  • I Rapporti internazionali: all’interno di questo indicatore troviamo fattori come il numero di studenti che hanno fatto un esperienza di studio o di mobilità all’estero, il numero delle università straniere che ospitano gli studenti “Erasmus” e quelli che partecipano ad altri programmi di mobilità, e il numero di studenti stranieri iscritti ai corsi.

Siete curiosi di sapere quali atenei hanno raggiunto le prime posizioni? Eccovi la classifica delle università di Giurisprudenza 2016 tratta dalla Grande Guida Università di Censis e Repubblica:

Fonte: ufficio-stampa
Un consiglio in più