Classifica Censis Architettura: le migliori università del 2014

Classifica università italiane: quali sono i migliori atenei in cui studiare Architettura? Se hai superato il test d’ingresso consulta i dati Censis

Classifica Censis Architettura: le migliori università del 2014

CLASSIFICA UNIVERSITA’: LE MIGLIORI PER ARCHITETTURA. Hai superato il test d’ingresso per accedere alla facoltà a numero chiuso di Architettura? Allora scopri a che punto della classifica Censis Repubblica delle migliori università italiane è l’ateneo in cui puoi iscriverti. Come ogni anno, infatti, anche quest’estate sono state pubblicate sia le graduatorie generali (in cui gli atenei sono suddivisi in base al numero di iscritti e vengono tenuti in considerazione in base alla media dei punteggi totalizzati dalle singole facoltà che li compongono), sia quelle dettagliate relative alle singole discipline.

Devi sostenere il test d'ingresso? Allenati con noi: Test ingresso: i quiz per tutte le facoltà a numero chiuso

ARCHITETTURA: LE MIGLIORI UNIVERSITA’ SECONDO LA CLASSIFICA CENSIS-REPUBBLICA 2014. Ecco quali sono le cinque migliori Università italiane in cui iscriversi per ottenere una laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura e Ingegneria Edile, selezionate tenendo in considerazione due criteri: l’internazionalizzazione (alias il grado di effettivo funzionamento di tutte le iniziative legate all’Erasmus) e la carriera degli studenti (ossia il numero di matricole che si iscrivono agli anni successivi e di universitari fuori corso).

- Primo posto: Ferrara con 108,0 punti

- Secondo posto: Firenze con 97,0 punti

- Terzo posto: Bologna con 96,0 punti

- Quarto posto: Bari Politecnico con 93,0 punti

- Quinto posto: Genova con 91,5 punti

CLASSIFICHE UNIVERSITA’: TUTTI I DATI PER L'ORIENTAMENTO 2014 A volte per fugare gli ultimi dubbi riguardanti la scelta dell'Università non c'è niente di meglio che una panoramica comprendente diversi dati oggettivi. Proprio per questo abbiamo raccolto alcune classifiche che potrebbero esserti davvero utili!

Università: scegli la classifica più adatta a te Sei ancora indeciso sulla strada da intraprendere? L'orietamento e la scelta dell'Università più adatta a te ti stanno mettendo in crisi? Qui potrai trovare tantissime classifiche e tantissimi dati che ti aiuteranno a prendere questa decisione così importante!

Classifica Università italiane Censis Repubblica Quali sono gli atenei migliori di Italia all'interno delle varie categorie individuate dal Censis? Tutto quello che devi sapere su una delle classsifiche più attese in Italia

Un consiglio in più