UNIVERSITA’, CLASSIFICA MIGLIORI CITTA’ – Quali sono le migliori città del mondo per gli studenti? In quali capitali in Italia e all'estero si studia e si vive meglio? A queste domande risponde QS Top Universities, la comunità mondiale che offre consigli agli studenti universitari e che ogni anno stila la classifica delle migliori città del mondo per gli studenti, cioè la QS Best Student Cities. Un'ottimo modo, per chi sta pensando di andare a studiare all'estero, per capire in quali città potrebbe trovare delle buone università e un'atmosfera giovane vivace e accogliente.
La classifica delle migliori università italiane del 2014
CLASSIFICA 2015 MIGLIORI CITTA’ STUDENTI - Per stilare la classifica QS Best Student Cities 2015 , infatti, sono stati esaminati diversi fattori: la qualità delle università che si trovano nelle città, la qualità della vita, il costo delle rette e di quello per mantenersi, le prospettive di lavoro, la quantità e la composizione della popolazione universitaria e i servizi offerti agli studenti.
Rispetto alla classifica 2014 le cose sono un po’ cambiate e alcune città hanno perso qualche posizione, mentre altre sono salite conquistando posizioni migliori! Nella classifica mondiale delle migliori città universitarie 2015 compare anche Milano, che ha guadagnato la 36° posizione.
Vuoi scoprire quali sono le 50 città migliori per gli studenti per il 2015? Sfoglia la classifica QS Best Student Cities 2015 che trovi nella nostra gallery qui sotto!