Che fine ha fatto il bonus psicologo 2022

Bonus psicologo 2022: si aspettano ancora le indicazioni per richiedere il bonus da 600 euro per le sedute dallo psicologo

Che fine ha fatto il bonus psicologo 2022
getty-images

BONUS PSICOLOGO 2022

Che fine ha fatto il bonus psicologo 2022
Fonte: getty-images

Che fine ha fatto il bonus psicologo 2022, il provvedimento inserito nel Milleproroghe di cui si attendevano novità entro fine marzo? Conosciamo i requisiti e i fondi stanziati ma mancano ancora le indicazioni sulle modalità per richiederlo, che erano attese per fine marzo ma di cui ancora non c'è traccia. 

BONUS PSICOLOGO: REQUISITI

In totale il Governo ha stanziato 20 milioni, di cui 10 destinati al rafforzamento delle strutture sanitarie e gli altri 10 destinati ai cittadini che potranno beneficiare dei voucher dell'importo massimo di 600 euro. Con i voucher si potranno pagare le sedute dallo psicologo e il valore del bonus verrà stabilito in base a quello dell'Isee del richiedente (che non deve superare i 50mila euro).

Come dicevamo, mancano all'appello le indicazioni per richiedere il bonus psicologo 2022, se e con quale diagnosi si potrà richiedere e se sarà erogato dal medico di base. Indicazioni che potrebbero arrivare entro maggio.

Un consiglio in più