Che fine ha fatto il bonus psicologo 2022

Di Redazione Studenti.

Bonus psicologo 2022: si aspettano ancora le indicazioni per richiedere il bonus da 600 euro per le sedute dallo psicologo

BONUS PSICOLOGO 2022

Che fine ha fatto il bonus psicologo 2022
Che fine ha fatto il bonus psicologo 2022 — Fonte: getty-images

Che fine ha fatto il bonus psicologo 2022, il provvedimento inserito nel Milleproroghe di cui si attendevano novità entro fine marzo? Conosciamo i requisiti e i fondi stanziati ma mancano ancora le indicazioni sulle modalità per richiederlo, che erano attese per fine marzo ma di cui ancora non c'è traccia. 

BONUS PSICOLOGO: REQUISITI

In totale il Governo ha stanziato 20 milioni, di cui 10 destinati al rafforzamento delle strutture sanitarie e gli altri 10 destinati ai cittadini che potranno beneficiare dei voucher dell'importo massimo di 600 euro. Con i voucher si potranno pagare le sedute dallo psicologo e il valore del bonus verrà stabilito in base a quello dell'Isee del richiedente (che non deve superare i 50mila euro).

Come dicevamo, mancano all'appello le indicazioni per richiedere il bonus psicologo 2022, se e con quale diagnosi si potrà richiedere e se sarà erogato dal medico di base. Indicazioni che potrebbero arrivare entro maggio.