Carta Giovani Nazionale: come funzionano le agevolazioni

Carta Giovani Nazionale: agevolazioni per viaggi, eventi, tempo libero, corsi di formazione e altro ancora. Ecco come funziona e come si richiede la Carta Giovani Nazionale

Carta Giovani Nazionale: come funzionano le agevolazioni
getty-images

Carta giovani nazionale

Carta giovani nazionale: come funziona
Fonte: getty-images

La Carta Giovani Nazionale è strumento digitale per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità. Carta Giovani Nazionale oggi coinvolge oltre 120 partner, tra operatori pubblici e privati. Le agevolazioni comprendono diversi ambiti, fra gli altri: sport, cultura, eventi, formazione, viaggi e tempo libero. 

Carta giovani nazionale: come richiederla

Carta Giovani Nazionale è accessibile unicamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. Per accedere è necessario autenticarsi con la propria identità digitale SPID o CIE. Dopo il login su IO, dovrai richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani, visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi e iniziare a sfruttarle.

Carta giovani nazionale: utile anche all'estero

Carta Giovani Nazionale fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), una associazione che coinvolge 36 Paesi europei e oltre 7 milioni di giovani, e che consente di accedere a sconti e agevolazioni anche fuori dall'Italia. 

Bonus per gli studenti

Ecco a quali bonus potresti aver diritto:

Un consiglio in più