Carta dello studente: cos'è, come funziona e come si richiede

Di Redazione Studenti.

Carta dello studente IoStudio: cos'è, come funziona e come si richiede la carta dedicata a chi studia utile per ottenere sconti su natura culturale ed edutainment

CARTA DELLO STUDENTE

Carta dello studente IoStudio: come funziona e come richiederla
Carta dello studente IoStudio: come funziona e come richiederla — Fonte: getty-images

Gli studenti delle scuola superiori possono richiede la carta dello studente IoStudio che consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a una serie di servizi utili a chi studia. 

CARTA DELLO STUDENTE, COME FUNZIONA

La carta dello studente offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora. Il tutto per favorire anche la mobilità degli studenti, l’accesso ai beni architettonici e ambientali, l’utilizzo di prodotti e servizi di natura tecnologica a supporto della didattica.

CARTA DELLO STUDENTE: COME RICHIEDERLA

A partire dall'anno scolastico 2020/2021 la carta dello studente non viene più rilasciata in modo automatico ma deve essere richiesta dalle famiglie, per le studentesse e gli studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato le classi prime e seconde della Secondaria di secondo grado, le famiglie dovranno compilare l’apposito modulo e consegnarlo entro il 30 giugno 2022.

Per richiedere la carta dello studente IoStudio è sufficiente compilare questo modulo e consegnarlo alla segreteria scolastica entro il 30 giugno. Scaduto questo termine, le richieste verranno comunque prese in carico ma le carte verranno stampate in un secondo momento. 

A proposito di bonus, leggi anche: