Carta dello studente: cos'è, come funziona e come si richiede
Carta dello studente IoStudio: cos'è, come funziona e come si richiede la carta dedicata a chi studia utile per ottenere sconti su natura culturale ed edutainment
CARTA DELLO STUDENTE
Gli studenti delle scuola superiori possono richiede la carta dello studente IoStudio che consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a una serie di servizi utili a chi studia.
CARTA DELLO STUDENTE, COME FUNZIONA
La carta dello studente offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora. Il tutto per favorire anche la mobilità degli studenti, l’accesso ai beni architettonici e ambientali, l’utilizzo di prodotti e servizi di natura tecnologica a supporto della didattica.
CARTA DELLO STUDENTE: COME RICHIEDERLA
A partire dall'anno scolastico 2020/2021 la carta dello studente non viene più rilasciata in modo automatico ma deve essere richiesta dalle famiglie, per le studentesse e gli studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato le classi prime e seconde della Secondaria di secondo grado, le famiglie dovranno compilare l’apposito modulo e consegnarlo entro il 30 giugno 2022.
Per richiedere la carta dello studente IoStudio è sufficiente compilare questo modulo e consegnarlo alla segreteria scolastica entro il 30 giugno. Scaduto questo termine, le richieste verranno comunque prese in carico ma le carte verranno stampate in un secondo momento.
A proposito di bonus, leggi anche:
- Bonus psicologo 2022
A chi spetta e come richiederlo - Bonus trasporti 2022 per studenti
Come funziona il bonus previsto dal DL Aiuti