Carta dello studente, tutti i vantaggi di IoStudio

Di Valeria Roscioni.

Il Ministro Profumo ha presentato la nuova Carta dello studente- Io Studio tra nuovi servizi e offerte ampliate

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

Essere uno studente a volte conviene. O almeno così sembrerebbe stando all’elenco dei nuovi vantaggi previsti dalla Carta dello studente- IoStudio presentata dal Ministro Francesco Profumo e destinata a tutti i ragazzi delle superiori.

SCUOLA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE >>

Grazie alla carta, infatti, gli studenti potranno usufruire di sconti e di agevolazioni per quel che riguarda i trasporti (sono previsti sconti in collaborazione con Alitalia), lo shopping on-line (dato che IoStudio potrà essere utilizzata anche come carta prepagata), internet, la telefonia cellulare (è possibile usufruire di tariffe ad hoc) e il cinema.


PER GLI STUDENTI IL CINEMA COSTA MENO >>

Il tutto anche grazie ai partner che hanno accettato di prendere parte al progetto del Miur “IoStudio” realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica in collaborazione con : il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, l’Unione delle Province d’Italia, e il CNI Unesco.