Carta dello studente 2023: cos'è e come funziona
Carta dello studente 2023: cos'è, come richiederla e come funziona la carta Iostudio che può essere usata come una carta prepagata
Carta dello Studente 2023
Gli studenti delle scuole superiori possono richiedere la Carta dello Studente 2023, che offre agevolazioni, sconti e servizi per tutti gli studenti. La IoStudio – Carta dello Studente è gestita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e non ci sono requisiti ISEE per richiederla.
Carta dello Studente: come funziona
La Carta dello Studente permette di otteneresconti in ambito culturale, come nei cinema, musei, libri, materiale scolastico, tecnologia, viaggi e vacanze studio. Fino al 2020-21 la Carta veniva stampata automaticamente dal Ministero, mentre ora è necessario compilare il modulo sul sito del Ministero e consegnarlo alla segreteria scolastica.
La Carta dello Studente funziona anche come strumento di pagamento, si configura come una carta prepagata ricaricabile nominativa in collaborazione con PostePay. I soldi però devono essere ricaricati dallo studente o dalla famiglia perché è appunto una carta prepagata.
Carta dello Studente: convenzioni
L'elenco delle attività commerciali che offrono sconti e agevolazioni con la Carta dello Studente è disponibile a questo indirizzo.
Un aiuto extra per lo studio
Integratori per mantenere alta la tua concentrazione quando studi. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.
Non sottovalutare il potere dei tablet per portare il tuo metodo di studio a un altro livello
I bonus a cui hai diritto se sei uno studente
Scopri a quali bonus hai diritto se sei uno studente:
- Carta del merito
Come funziona e chi ne ha diritto - Bonus trasporti 2023
Come cambia il bonus di 60 euro nel 2023 - Bonus psicologo 2023
Cosa sappiamo sul bonus per l'anno nuovo - Carta giovani nazionale
Agevolazioni e sconti riservati a giovani fino ai 35 anni