Carta del docente: data accredito somme residue del bonus docenti

Di Maria Carola Pisano.

Carta del docente: il Miur ha comunicato da quando sarà possibile visualizzare gli importi delle somme residue del bonus docenti

CARTA DEL DOCENTE SOMME RESIDUE

Carta del docente: data accredito somme residue del bonus docenti
Carta del docente: data accredito somme residue del bonus docenti — Fonte: istock

Attese per l'inizio di dicembre, le somme residue della carta del docente non arriveranno prima del 19. A farlo sapere è il Miur con una comunicazione sul sito ufficiale della piattaforma. Gli insegnanti si chiedevano in tempi non sospetti quando sarebbe stato possibile visualizzare e spendere le somme residue del bonus docenti dell'anno scorso e ora hanno la risposta: nel sistema carta del docente saranno infatti visualizzabili le somme non spese a partire da martedì 19 dicembre.

CARTA DEL DOCENTE ESERCENTI

Altra importante novità per gli insegnanti che aspettano le somme del bonus docenti è che, stando alla comunicazione sul sito, dal 14 al 18 dicembre sia gli esercenti che gli insegnanti non potranno utilizzare il sistema carta del docente, per permettere adeguamenti informatici e verifiche amministrative. Insomma, c'è ancora tempo per le spese che gli insegnanti avevano programmato di fare prima delle vacanze di Natale, anche se l'accredito arriva con un ritardo di diverse settimane: all'inizio si parlava dell'arrivo delle somme non spese del bonus docenti per il mese di ottobre, dopo è stato posticipato all'inizio di dicembre, fino ad arrivare alla data certa del 19.